Il penultimo week-end di questo mese di aprile ovvero la 34ª giornata della serie B 23/24 può già indirizzare la lotta alla promozione diretta.
Le prime 4 squadre, quelle interessate a contendersi i primi due posti che danno l'accesso al massimo campionato, sono raccolte in una forbice di punti corta: tra la capolista e la quarta forza del campionato cadetto ci sono 10 punti, tra la prima e la terza 8 punti ed infine la prima e la seconda sono separate da 5 punti.
A giovare certamente di più chances promozione rispetto a Venezia, Como e Cremonese è il Parma che è in vetta, quella alla quale alla fine dei conti mancano davvero pochi punti per raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione.
Dicevamo del Parma che dopo tre anni di purgatorio (è in B dal 2021) è pronto a risalire di categoria. La serie A è stata per moltissimi anni casa sua e oltre ai suoi sostenitori più incalliti non vedono l'ora che facciano ritorno laddove gli compete anche gli appassionati di calcio.
Il countdown per la risalita inizia proprio da questa sera a Palermo contro la squadra rosanero: conquistare tre punti al Barbera non regalerà già da subito la promozione ma avvicinerà di molto Pecchia e i suoi ragazzi alla A diretta.
Se dovesse concretizzarsi la vittoria in terra siciliana la squadra ducale già dalla prossima in casa contro il Lecco (in caso di altra vittoria) potrebbe festeggiare la matematica certezza della conquista del pass promozione. Male che vada ci sarà sempre tempo per festeggiarla al San Nicola di Bari tra due giornate se nel frattempo le avversarie che le contendono la corsa non saranno incappate in pareggio o sconfitta.
Venerdì 19 aprile 2024, ore 20:30
Sabato 20 aprile, ore 14:00
Sabato 20 aprile, ore 15:00