Elezioni Europee 2024, nuova missione, nuova corsa e nuovo progetto. Alternativa Popolare e il segretario nazionale Stefano Bandecchi, dopo il Piemonte, la Toscana, la Campania e la Calabria, sono diretti in Sicilia. E tutto il percorso si farà con il camper che ormai sta diventando una vera e propria istituzione, tanto che, durante ogni tragitto, sulle strade di città e sulle autostrade appena viene riconosciuto, tutti salutano e ringraziano.
"Ricordo che il camper a qualcuno dà fastidio, specialmente per la destra è deleterio perché Prodi fece la campagna elettorale in camper, non che io voglia mettermi a confronto, però vinse...", le parole di Stefano Bandecchi poco prima della partenza per la Sicilia.
Il segretario nazionale di Alternativa Popolare arriverà in Sicilia, prima a Catania e poi a Siracusa. Lì incontrerà la gente, parlerà con loro e si confronterà con le persone e con loro spiegherà quello che ha intenzione di fare Alternativa Popolare per risolvere i problemi della vita quotidiana e per migliorarla, ma senza promettere la Luna, bensì tanto impegno affinché le persone possano vivere e crescere nel benessere nel loro territorio, dando possibilità ai giovani soprattutto di fare altrettanto.
"Andiamo e partiamo sempre convinti di percorrere la strada giusta, nonostante abbiamo un governo che si impegna anche a non fare andare Alternativa Popolare alle elezioni, ma noi saremo lì, nonostante la stampa ci ignora e ci vogliono mettere in disparte, noi abbiamo il nostro obiettivo e non ci fermiamo per queste cose anzi andiamo avanti e prima o poi ci riusciremo", le parole di Stefano Bandecchi