Le probabili formazioni di Empoli-Napoli - Dopo il deludente pareggio casalingo contro il Frosinone, il Napoli vuole rialzarsi contro l'Empoli. La squadra di Calzona ha bisogno dei 3 punti per avvicinarsi al quinto posto e continuare a sperare alla qualificazione in Champions League. Allo stesso tempo, però, anche i toscani hanno bisogno di punti, essendo in piena lotta per la salvezza. La partita si prospetta quindi molto combattuta e aperta. Il match tra Empoli e Napoli, valido per la 33ª giornata di campionato, è in programma sabato 20 aprile alle 18:00.
Nella sfida contro il Napoli, l'Empoli di Davide Nicola dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A difendere la porta dei toscani ci sarà Caprile, giocatore di proprietà proprio del Napoli ma in prestito all'Empoli. Il terzetto difensivo dovrebbe invece essere composto da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. Sulla fascia destra ci sarà Gyasi, mentre a sinistra Cacace. In mezzo al campo Maleh e Marin formeranno la mediana a due, mentre Zurkowski e Cambiaghi agiranno sulla trequarti alle spalle di Niang.
Il Napoli, invece, verrà schierato da Francesco Calzona con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Meret, mentre la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Mazzocchi, che tornerà a giocare una partita dopo circa due mesi di assenza. A centrocampo Lobotka agirà in regia, ai suoi lati ci saranno Anguissa e Zielinski. In attacco è pronto il tridente titolare formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Partiranno dalla panchina e proveranno a incidere a partita in corso, quindi, Raspadori e Simeone.
EMPOLI (3-4-2-1) la probabile formazione: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola
NAPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
La partita tra Empoli e Napoli, in programma sabato 20 aprile alle 18:00, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Per seguire il match basterà quindi accedere al sito di DAZN o scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile. In alternativa è possibile anche utilizzare una console PlayStation o XBox, dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, o anche il TIMVISION Box. Per chi è abbonato sia a DAZN che Sky, inoltre, c'è la possibilità di vedere la gara in tv sul canale numero 214 di Sky attivando il canale "Zona DAZN'".