19 Apr, 2024 - 18:37

Empoli-Napoli, le probabili formazioni: ci sono Kvaratskhelia e Juan Jesus, si rivede Mazzocchi

Empoli-Napoli, le probabili formazioni: ci sono Kvaratskhelia e Juan Jesus, si rivede Mazzocchi

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli - Dopo il deludente pareggio casalingo contro il Frosinone, il Napoli vuole rialzarsi contro l'Empoli. La squadra di Calzona ha bisogno dei 3 punti per avvicinarsi al quinto posto e continuare a sperare alla qualificazione in Champions League. Allo stesso tempo, però, anche i toscani hanno bisogno di punti, essendo in piena lotta per la salvezza. La partita si prospetta quindi molto combattuta e aperta. Il match tra Empoli e Napoli, valido per la 33ª giornata di campionato, è in programma sabato 20 aprile alle 18:00.

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli

Nella sfida contro il Napoli, l'Empoli di Davide Nicola dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A difendere la porta dei toscani ci sarà Caprile, giocatore di proprietà proprio del Napoli ma in prestito all'Empoli. Il terzetto difensivo dovrebbe invece essere composto da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. Sulla fascia destra ci sarà Gyasi, mentre a sinistra Cacace. In mezzo al campo Maleh e Marin formeranno la mediana a due, mentre Zurkowski e Cambiaghi agiranno sulla trequarti alle spalle di Niang.

Il Napoli, invece, verrà schierato da Francesco Calzona con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Meret, mentre la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Mazzocchi, che tornerà a giocare una partita dopo circa due mesi di assenza. A centrocampo Lobotka agirà in regia, ai suoi lati ci saranno Anguissa e Zielinski. In attacco è pronto il tridente titolare formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Partiranno dalla panchina e proveranno a incidere a partita in corso, quindi, Raspadori e Simeone.

EMPOLI (3-4-2-1) la probabile formazione: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola

NAPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

Dove vedere in diretta tv e in streaming Empoli-Napoli

La partita tra Empoli e Napoli, in programma sabato 20 aprile alle 18:00, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Per seguire il match basterà quindi accedere al sito di DAZN o scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile. In alternativa è possibile anche utilizzare una console PlayStation o XBox, dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, o anche il TIMVISION Box. Per chi è abbonato sia a DAZN che Sky, inoltre, c'è la possibilità di vedere la gara in tv sul canale numero 214 di Sky attivando il canale "Zona DAZN'".

AUTORE
foto autore
Emiliano Tomasini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE