Nuovi concerti per Tony Effe nel 2024? Dopo l’annuncio di Iconic Tour, i due imperdibili appuntamenti dal vivo nei palazzetti più importanti d’Italia fissate per il 5 ottobre 2024 al Palazzo dello Sport di Roma e il 12 ottobre al Forum di Milano, Tony Effe ha svelato poche ore fa le nuove date estive di Iconic Summer Tour, prodotte da Vivo Concerti.
Con una immensa voglia di rivendicare il proprio ruolo nella scena trap e uno stile dirompente, lo status di Tony Effe non può essere messo in discussione e i nuovi live ed i successivi nei palazzetti sono pronti a testimoniarlo.
Le nove date nei principali festival italiani, in partenza a giugno, saranno l’occasione per Tony Effe di presentare le incredibili hit di Icon, il nuovo disco certificato Disco d’Oro che da un mese è stabile in vetta alla classifica FIMI/GfK. Il primo vero tour da solista di Tony Effe prenderà il via il 7 giugno da Mondovì (CN) al Wake Up Festival e proseguirà il 16 giugno ad Annone di Brianza (LC) al Nameless Festival, il 23 giugno a Ferrara al Summer Vibez, il 13 luglio a Gubbio (PG) al Wonderlast Festival, il 7 agosto ad Agrigento, al Live Arena, il 9 agosto a Riccione al Space, il 10 agosto a Petacciato (CB) al Sabbie Mobili, il 14 agosto a Olbia (SS) al Red Valley Festival, il 5 settembre a Pescara al Terrasound. Ecco quindi i concerti annunciati fino ad oggi:
I biglietti saranno disponibili a partire dalle 14:30 di lunedì 22 aprile 2024 sul sito di Ticketone e dalle 10:00 di sabato 27 aprile nei punti di vendita offline di Ticketone. Al momento non si conoscono i prezzi, tuttavia vi riportiamo quelle delle due date nei palasport.
ROMA Palazzo dello Sport 05/10/2024:
MILANO Forum di Assago 12/10/2024:
La scaletta ufficiale del tour di Tony Effe, non è ancora stata svelata, ma prevederà i brani che il cantante ha inserito nel suo primo album da solista Untouchable e nel recente Icon. Ecco la tracklist dei due lavori discografici:
Verranno inseriti anche brani della Dark Polo Gang? Ricordiamo che Tony Effe ha fondato la Dark Polo Gang nel 2014 con i suoi amici d'infanzia Dark Pyrex, Dark Wayne e Dark Side. Con il gruppo ha riscosso un grande successo, soprattutto con il disco "Dark Side". Poi ha voluto cominciare la carriera da solista, raggiungendo l'apice lo scorso anno con la hit estiva "Taxi sulla luna", cantata insieme a Emma Marrone e prodotta da Takagi & Ketra.
Ph. Cian Moore