Elezioni Europee 2024, sulla strada della Sicilia, riflessioni e amare realtà dei tempi passati e moderni. Non per il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi che, sulla strada per la Sicilia, si lascia andare a una rivelazione che fa riflettere. A una serie di pensieri detti ad alta voce tra la battuta e la verità, ma che fanno pensare. E anche tanto.
Durante la strada, insomma, il segretario nazionale Stefano Bandecchi si lascia andare a qualche confessione e racconta di quello che sta facendo a Terni e di alcuni incontri avuti con degli imprenditori per costruire qualcosa di importante per la città.
Confronti normali tra un Sindaco e persone che vogliono fare qualcosa di nuovo e il primo cittadino di Terni racconta senza peli sulla lingua e senza filtri cosa è successo: "Prima di andare via dal Comune di Terni abbiamo fatto due chiacchiere con degli imprenditori che abbiamo tentato di metterli in condizioni di fare del bene alla città di Terni e sapete che ci hanno detto? Ma voi fate una politica strana, voi praticamente non avete bisogno di mazzette...ops ho detto mazzette? Vabbè, diciamo che non avete bisogno di agevolazioni, ma pensate solo al bene della città e forse anche per questo motivo potranno nascere tante cose interessanti tipo il primo parco in Italia per ragazzi che hanno problemi deambulatori, che hanno problemi fisici. Strano eh, noi non vogliamo mazzette, ops ho detto mazzette...?".
Parole che fanno riflettere ma che faranno anche discutere, anche se, a dir la verità e a leggere bene le parole del segretario nazionale di Alternativa Popolare e Sindaco di Terni, non ha accusato nessuno anzi, ha solo raccontato e riportato delle frasi di alcuni imprenditori che, ahinoi, evidentemente erano, forse, abituati a pensarla in questo modo. E semmai ci fosse qualcuno che si arrabbierà per queste parole, beh, farebbe male e, soprattutto, farebbe pensar male....o no?