Oggi sabato 20 aprile scendono in campo 4 delle squadre più forti d'Europa tant'è che milioni di tifosi non vogliono perdersi per niente al mondo Barcellona-Chelsea e Lione-Psg: dove vedere le semifinali della Champions League femminile?
Anche se non ci sono più le nostre italiane Roma e Juventus anche qui da noi si potranno seguire le dirette dei due incontri d'andata validi per il penultimo atto del torneo continentale più importante per club.
A godere dello spettacolo che le contendenti daranno all'interno di due gare davvero avvincenti potranno essere tutti anche quelli che non hanno un abbonamento con il broadcaster che detiene i diritti di trasmissione della Women's Champions League. Perché?
Le due semifinali di andata come pure quelle di ritorno saranno visibili gratuitamente, infatti DAZN che solitamente trasmette in Pay tv ha attivato la modalità Free (ovvero libera) aprendo i propri canali affinché più spettatori possibili possano assistere alle due semifinali.
Il Motivo? È presto detto. L'intento di tutti (organi organizzatori come FIFA e UEFA ma anche di TV) è quello di avvicinare quante più persone possibili ad una realtà che sta prendendo sempre più piede e forma col passare degli anni.
Dunque anche il calcio femminile è un evento che nella sua fase crescente ha il diritto di avere pari importanza a quello maschile. L'obiettivo a breve gittata è che un giorno non si distingua più il calcio femminile da quello maschile ma si parli solo di calcio.