La regina della musica internazionale conquista l'ennesimo primato. Esordio da record per il nuovo progetto musicale di Taylor Swift "The Tortured Poets Department", che è diventato l'album più scaricato in un solo giorno. La piattaforma Spotify ha annunciato che Ttpd, uscito a mezzanotte, è stato scaricato oltre 200 milioni di volte in 24 ore. Numeri davvero incredibili che testimoniano la popolarità dell'artista americana.
La cosa più incredibile è che Taylor Swift ha battuto sé stessa. Fino a ieri, infatti, i due album più scaricati della storia erano Midnights e 1989 (Taylor’s version), entrambi appartenenti alla popstar nata in Pennsylvania. "The Tortured Poets Department" è stato l'undicesimo album di Taylor Swift e al suo interno sono presenti 15 tracce, tra cui il singolo "Fortnight" con Post Malone. Il nuovo progetto è destinato a infrangere ogni record e si preannuncia un successo globale.
Di recente Taylor Swift ha fatto parlare di sé per essere entrata nel club degli artisti miliardari. La 34enne è stata la prima a riuscirci grazie esclusivamente alle sue canzoni e alle performance sul palco. Forbes ha stimato che il suo patrimonio vale più di 1,1 miliardi di dollari, in aumento di 360 milioni di dollari rispetto a giugno 2023. A inizio maggio partirà il suo tour mondiale che la poterà ad esibirsi anche a Milano il 13 e 14 luglio.