21 Apr, 2024 - 10:54

NBA, Edwards spaziale: Jokic batte LeBron. I risultati dei playoff

NBA, Edwards spaziale: Jokic batte LeBron. I risultati dei playoff

Dopo la fine della regular season e dei playin sono finalmente partiti i playoff NBA con alcuni risultati già sorprendenti: vittoria di Minnesota sui Suns con un grande Anthony Edwards. Successo anche di Cleveland contro i Magic con un bel Donovan Mitchell e dei Nuggets contro i Lakers nonostante le prestazioni di LeBron e Davis. Infine al Madison Square Garden vincono i Knicks contro Philadelphia: bene Josh Hart, Jalen Brunson e Miles McBride.

NBA, playoff: straordinario Edwards

Come volevasi dimostrare, si è alzato il livello nei playoff. Dopo le tante partite dei playin nelle quali sono passate le squadre probabilmente più attrezzate, si inizia a fare sul serio. A Cleveland vittoria dei Cavaliers contro Orlando: 30 punti di Mitchell con 2 rimbalzi e 3 assist. Bene anche Mobley e Allen: il primo con 16 punti, 11 rimbalzi e 2 assist e il secondo con 16 punti, 18 rimbalzi e 2 assist. A Orlando non bastano i 24 punti di Banchero con 7 rimbalzi e 5 assist. I Cavaliers si prendono dunque gara 1 in attesa del ritorno sempre in terra amica. La copertina della serata però se la prendono i Timberwolves e Anthony Edwards che fa una grandissima prestazione e batte Kevin Durant e i Suns a Minnesota. Il numero 5 ha segnato in tutti i modi e alla fine ha chiuso con 33 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Bene anche Karl-Anthony Towns con 19 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Ai Suns non bastano i 31 punti di Durant con 7 rimbalzi e 1 assist. Discreta partita di Booker con 18 punti, 2 rimbalzi e 5 assist. La personalità al numero 5 di Minnesota comunque non manca dopo l'urlo contro KD. Il 24 aprile si giocherà la seconda partita sempre al Target Center.

NBA, Jokic batte i Lakers

Nelle altre partite dei playoff NBA, vittoria dei Knicks contro Philadelphia e dei Nuggets sui Lakers. Per New York grande prestazione di Josh Hart e Jalen Brunson. 22 punti, 13 rimbalzi e 2 assist per il primo e 22 punti, 7 rimbalzi e 7 assist per il secondo. 21 punti, 3 rimbalzi e 4 assist poi per McBride. Nei Sixers bene Maxey con 33 punti, 2 rimbalzi e 4 assist e Embiid con 29 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Il numero 21 ha peraltro fatto preoccupare tutti dopo una grande schiacciata al ferro con l'aiuto del tabellone. Dopo aver lanciato la palla per farsela tornare di sponda e averla messa dentro saltando sopra Anunoby, è caduto male e si è fatto male al ginocchio. Embiid è poi uscito dal campo ed è entrato negli spogliatoi ma fortunatamente è rientrato. Vittoria poi dei Nuggets contro i Lakers: 32 punti, 12 rimbalzi e 7 assist di Nikola Jokic. 22 punti, 6 rimbalzi e 10 assist di Murray. A Los Angeles non bastano i 32 punti, 14 rimbalzi e 5 assist di Davis e i 27 punti, 6 rimbalzi e 8 assist di LeBron James. Nona sconfitta consecutiva dei gialloviola contro Denver che evidentemente li mette sempre in seria difficoltà.

AUTORE
foto autore
Daniele Morico
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE