Roma-Bologna, De Rossi in conferenza alla vigilia – La vittoria nel derby contro la Lazio, poi il doppio successo contro il Milan che è valso la qualificazione alla semifinale di Europa League, ora il Bologna per provare a blindare il quinto posto in classifica che nella prossima stagione vale l’accesso alla Champions League. Vuole continuare nel suo momento magico la Roma di Daniele De Rossi, che lunedì alle ore 18.30 all’Olimpico sfida il Bologna quarto in classifica con 59 punti dopo 32 giornate (55, con 31 giornate di campionato disputate, invece i punti dei giallorossi).
Una gara tutta da vivere tra la Roma, squadra più in forma in questo momento del campionato, e il Bologna di Thiago Motta, grande sorpresa di questa Serie A. Dell’importanza dei tre punti in classifica e del momento giallorosso ha parlato in conferenza stampa Daniele De Rossi, che la proprietà ha già confermato sulla panchina della Roma anche per la prossima stagione. Inizio dedicato alla sfida contro i rossoblù:
Nella sfida contro il Bologna non ci sarà Romelu Lukaku, assente per un problema muscolare accusato nei minuti iniziali della sfida di Europa League contro il Milan. De Rossi ha fatto il punto sulle condizioni del belga e sulle possibili scelte di formazione, parlando così di alcuni singoli.
De Rossi è poi tornato sulle polemiche con la Lega Serie A che ha spostato a giovedì 25 aprile il recupero della gara contro l’Udinese, sospesa per il malore che ha colpito Ndicka, che adesso fortunatamente sta bene. La Roma, ricordiamo, nei giorni scorsi ha fatto un duro comunicato di protesta, con De Rossi che si allinea toalmente alle parole del club:
Roma (4-3-3), la probabile formazione: Svilar; Karsdorp, Smalling, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
Bologna (4-2-3-1), la probabile formazione: Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Urbański, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.