Giornata di vigilia per il Milan: dopo essere stati eliminati dalla UEFA Europa League, i rossoneri di Stefano Pioli ospiteranno l'Inter per il posticipo della 33ª giornata di Serie A. Oltre alla rivalità e allo strapotere cittadino, in palio c'è anche lo scudetto: in caso di vittoria nerazzurra, la squadra di Simone Inzaghi si laureerebbe campione d'Italia per la ventesima volta nella sua storia. Il Milan di Stefano Pioli vorrà rimandare la festa dell'Inter e provare a vincere un derby: nelle ultime cinque gara, infatti, a prevalere sono sempre stati i nerazzurri, tra cui anche il doppio confronto nelle semifinali della scorsa UEFA Champions League. Alla vigilia del derby tra Milan e Inter, Stefano Pioli ha presentato la partita in conferenza stampa.
Dopo essere stato eliminato dalla UEFA Europa League per mano della Roma di Daniele De Rossi, il Milan di Stefano Pioli non ha molto da chiedere alla propria stagione, se non posticipare la festa scudetto dell'Inter. I tifosi rossoneri, delusi dalla precoce eliminazione in Europa, non vorrebbero perdere un altro derby e consegnare il tricolore ai rivali cittadini. Inoltre, anche Stefano Pioli vorrà 'salutare' con una prova positiva nel derby: a fine anno sarà addio (Le ultime). Nella classica conferenza stampa di vigilia, l'allenatore rossonero ha presentato la sfida, provando a far leva sulla voglia di orgoglio e rivalsa del gruppo.
Stefano Pioli ha poi parlato della pressione attorno alla squadra. I big sono apparsi sottotono nelle ultime uscite, soprattutto quelle contro la Roma in UEFA Europa League. L'allenatore rossonero ha anche parlato di loro:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.