La sconfitta con il Verona rischia di costare caro a Gabriele Cioffi. L'allenatore dell'Udinese è vicinissimo all'esonero e la decisione ufficiale potrebbe arrivare già entro stasera. Le ultime prove dei bianconeri sono state incolori e la società ha scelto di affidarsi a un nuovo tecnico. I friulani occupano il diciassettesimo posto in classifica e sono a solo un punto dal Frosinone terzultimo.
Le prossime partite saranno decisive ma, con ogni probabilità, in panchina non ci sarà Cioffi. Il calendario del friulano non è affatto semplice: giovedì è in programma il recupero con la Roma, poi il Bologna e il Napoli. Le ultime due, invece, rischiano di essere delicati scontri salvezza. Alla 37esima giornata l'Udinese ospiterà l'Empoli per poi chiudere il campionato al Benito Stirpe di Frosinone.
Al momento circolano diversi nomi per sostituire Cioffi sulla panchina dell'Udinese. Il favorito è Edy Reja: l'ex allenatore di Napoli e Lazio potrebbe arrivare con Giampiero Pinzi nel suo staff. Occhio anche all'opzione Fabio Cannavaro, che sta spingendo per avere il fratello Paolo come vice. In un primo momento si era parlato di Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni ma sembrebbe che entrambi si siano defilati.