Sassuolo-Lecce 0-3, cronaca e tabellino del match – Termina 0-3 la sfida tra Sassuolo e Lecce, valida per la 33ª giornata di campionato. Dopo i gol nel primo tempo di Gendrey e Dorgu, nella ripresa Piccoli ha fissato il risultato sul definitivo 0-3. Grazie a questa importante vittoria, la squadra di Gotti sale a 35 punti e si porta a +8 sulla zona retrocessione. Il Sassuolo, invece, resta al penultimo posto in classifica con 26 punti, a meno 2 dalla zona salvezza.
Nella prossima giornata di campionato il Sassuolo sarà impegnato in trasferta contro la Fiorentina, la partita è in programma domenica 28 aprile alle 20:45. Il Lecce, invece, tornerà in campo sabato 27 aprile alle 15:00 in casa contro il Monza.
Nel primo tempo di Sassuolo-Lecce sono i salentini ad avere nettamente la meglio. Dopo solo 15 minuti di gioco, infatti, la squadra di Gotti è già in vantaggio di due reti. Al 6' gli ospiti sfiorano subito il vantaggio con Blin, ma la sua conclusione termina di poco alta. Cinque minuti più tardi arriva il primo gol della gara. Oudin va al cross da punizione, Gendrey di testa anticipa Thorstvedt e segna lo 0-1. Al 15' arriva il raddoppio. Gallo va al cross e trova in area Dorgu, che è bravo a segnare lo 0-2.
Una decina di minuti più tardi il Sassuolo prova a reagire con un colpo di testa di Pinamonti, che termina però fuori. La reazione dei neroverdi è però timida e nel finale del primo tempo è ancora il Lecce a rendersi pericoloso. Krstovic serve Piccoli e l'attaccante prova il tiro ma Consigli respinge evitando il terzo gol dei salentini. Poco dopo, Piccoli scappa alla difesa del Sassuolo e va al cross basso per Oudin, che viene però anticipato di pochissimo da un avversario. Il primo tempo termina così con il Lecce in vantaggio di due gol.
A inizio ripresa Ballardini prova a dare una scossa ai suoi con tre cambi. Il Sassuolo si spinge quindi in avanti alla ricerca di un gol, ma è sempre il Lecce a creare le occasioni più pericolose. Al 48' Krstovic ci prova dalla distanza, ma Consigli non si lascia sorprendere. Al 55' Dorgu è pericoloso con un colpo di testa ma Ferrari riesce a respingere il pallone in calcio d'angolo.
Al 61' arriva così il terzo gol dei salentini. Krstovic lancia in profondità Piccoli, che scappa a Ferrari e segna la rete del definitivo 0-3. Cinque minuti più tardi Piccoli sfiora la doppietta personale ma questa volta trova l'opposizione di Consigli. Il Sassuolo prova a rendersi pericoloso prima con Mulattieri e poi con Pinamonti ma senza riuscire a trovare la via del gol. L'ultimo tentativo dei neroverdi è al minuto 83 con un tiro di Toljan ,ma Baschirotto riesce a chiudere in corner. Nei minuti finali del match non succede quasi nulla e il Lecce conquista così una vittoria importantissima in chiave salvezza. Resta complicata, invece, la situazione del Sassuolo.
Reti: 11’ Gendrey (L), 15’ Dorgu (L), 61’ Piccoli (L)
Ammonizioni: Laurienté (S)
Espulsioni:
Arbitro: Doveri
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti (46’ Doig); Thorstvedt (65’ Lipani), Matheus Henrique; Defrel (46’ Mulattieri), Bajrami (46’ Volpato), Laurienté (85’ Ceide); Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Obiang, Kumbulla, Boloca, Tressoldi.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey (84’ Venuti), Pongračić, Baschirotto, Gallo; Rafia (56’ Gonzalez), Blin, Oudin, Dorgu (75’ Berisha); Krstovic (84’ Pierotti), Piccoli (75’ Sansone). Allenatore: Luca Gotti
A disposizione: Brancolini, Samooja, Burnete, Touba.