Tanto atteso il ritorno della primavera e dell'apertura del roseto comunale di Roma, di nuovo accessibile al pubblico, in occasione del natale della città eterna, il 21 aprile. Una nuova primavera fatta di bellezza floreale, varietà e freschezza a contatto con la natura per questo 2024 ci attende, in una delle più amate attrazioni della capitale, circondata da bellezza, profumi e tranquillità.
Inizia ufficialmente la primavera della città eterna. Il roseto comunale di Roma ha riaperto i battenti il 21 aprile 2024. Tutti i visitatori potranno accedere e ammirare la straordinaria collezione di rose offerte dal giardino
Una celebrazione tradizionale, questa, della vita e della rinascita. Il roseto accoglie visitatori da ogni angolo del mondo per ammirare la sua straordinaria collezione di rose provenienti da ogni parte del pianeta.
Il Roseto Comunale sarà accessibile al pubblico ogni giorno fino a domenica 16 giugno, dalle 8:30 alle 19:30. Un'opportunità unica che dura tutta la giornata per esplorare il giardino delle rose in diverse fasce orarie.
Sapevate che l'ingresso è completamente gratuito? Non ci sono costi, listini e tariffe per coloro che desiderano godere delle bellezze del giardino.
E' possibile trovare il Roseto Comunale si trova in via di Valle Murcia, in prossimità del Circo Massimo, alle pendici del Colle Aventino. Una posizione centrale che lo rende facilmente accessibile sia per i residenti, sia per i turisti e i visitatori che vengono da fuori città. Basterà seguire le indicazioni stradali per andare al Circo Massimo e, una volta arrivati, attenersi a quelle per raggiungere proprio il Roseto Comunale. (L'indirizzo preciso è Via di Valle Murcia n. 6 - 00153 Roma).