Milan-Inter, le probabili formazioni - È il giorno del derby di Milano che potrebbe regalare lo scudetto alla squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri, in caso di vittoria, si laureerebbero campioni d'Italia per la ventesima volta nella propria storia. Il Milan vuole rimandare la festa dei cugini ed evitare di perdere il sesto derby di fila in tutte le competizioni. Intanto Stefano Pioli si scaglia contro la "talpa" all'interno dello spogliatoio rossonero. Ecco, di seguito, le probabili formazioni del derby tra Milan e Inter che si giocherà questa sera alle ore 20:45.
Ha parlato così in conferenza stampa Stefano Pioli (Le parole complete). L'allenatore rossonero, che saluterà a fine stagione e il Milan ripartirà da una nuova guida tecnica, si è scagliato in conferenza stampa contro una talpa all'interno dello spogliatoio. Stefano Pioli ha in mente novità per l'attacco in vista del derby, ma la formazione è stata "spoilerata".
Il Milan scenderà in campo con il classico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Mike Maignan. Scelte obbligate in difesa. Con Malick Thiaw squalificato e Simon Kjaer infortunato, in mezzo alla difesa ci sarà la coppia composta da Fikayo Tomori e Matteo Gabbia. Sulle corsie, invece, toccherà a Davide Calabria e Theo Hernandez. Poche novità anche in mezzo al campo. Yacine Adli affiancherà Tijjani Reijnders. Stefano Pioli ha deciso di sorprendere in attacco: fuori contemporaneamente Olivier Giroud e Luka Jovic. La prima punta sarà Rafael Leao. Alle sue spalle, invece, agiranno Yunus Musah, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. I rossoneri vogliono rimandare almeno di qualche ora l'aritmetica vittoria dello scudetto dell'Inter e non vederli festeggiare proprio contro di loro.
Poche novità per Simone Inzaghi (Le parole in conferenza stampa) che confermerà il classico 3-5-2. In porta ci sarà Yann Sommer. Nel terzetto difensivo rientra Benjamin Pavard. L'ex Bayern Monaco completerà il terzetto formato da Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. In mezzo al campo ci sarà l'ex tanto atteso Hakan Calhanoglu. Il turco sarà affiancato da Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. L'unico dubbio riguarda chi giocherà a destra. Matteo Darmian è in vantaggio sull'olandese Denzel Dumfries. A sinistra, invece, agirà Federico Dimarco. Confermato l'attacco: Lautaro Martinez, che rientra dopo la squalifica, sarà affiancato da Marcus Thuram.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Il derby tra Milan e Inter, in programma lunedì 22 aprile alle ore 20:45, si giocherà a San Siro e sarà valido per la 33ª giornata del campionato di Serie A. L'incontro sarà visibile in diretta e in streaming sull'app di DAZN su PC, smartphone o tablet. Inoltre, i clienti Sky Sport potrebbero assistere alla sfida su "Zona Dazn", canale 214 dell'emittente satellitare, ma previo abbonamento supplementare.