Lazio-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Vigilia importante in casa bianconera: domani sera, alle ore 21, sfida di fondamentale importanza all’Olimpico. In ballo un posto per la finale di Coppa Italia del prossimo 15 maggio. Sarà una sfida da dentro o fuori, ma che vede i bianconeri presentarsi con il vantaggio maturato nella gara d’andata. I gol della coppia d’attacco Vlahovic-Chiesa, lo scorso 3 aprile, diedero vita al 2-0 che proietta la Vecchia Signora alla finale di Coppa Italia.
Dopo tre anni, è tempo di tornare a vincere un trofeo. Questo è il monito della società, che ha chiesto alla squadra di concentrarsi sul traguardo Coppa Italia per aprire un nuovo ciclo sulla base di un successo comunque importante. Per la prossima stagione ci sarà tempo per programmare. L’esigenza principale proietta Chiesa e compagni s strappare il pass per la finale di Roma. Non sarà semplice superare la Lazio, accompagnata da un Olimpico sold-out e che chiede a gran voce l’impresa dopo una stagione tutt’altro che semplice. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida di domani:
Lazio-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa. Reduce dal pareggio di Cagliari rimediato in extremis, i bianconeri accantonano momentaneamente le fatiche di campionato e spostano il proprio obiettivo sugli impegni di Coppa Italia. In caso di successo, si tratterebbe del quinto trofeo nazionale che potrebbe alzare al cielo Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano sottolinea come queste partite da dentro o fuori rientrino nel dna dei bianconeri:
Come già accaduto nelle ultime conferenze stampa, Massimiliano Allegri rifiuta ogni discorso relativo al proprio futuro. Per il tecnico toscano, conta solo la semifinale di Coppa Italia di domani con la Lazio. A stagione conclusa, è previsto l'appuntamento con il club per valutare la stagione 2023/24: