Serie A femminile 23/24, i risultati della 5ª giornata della Poule salvezza hanno confermato quanto preventivato alla vigilia.
Le due partite hanno rispettato i pronostici di cui godevano: il Milan in crescendo e avviato nel primato solitario di questa poule ha battuto la Sampdoria con un risultato netto senza se e senza ma, il derby campano tra l'ultima e la penultima ha lasciato le cose invariate.
A Genova un bel Milan pimpante attraverso un gioco fluido e senza sbavature ha avuto la meglio sulla Sampdoria che però è a un passo dalla matematica salvezza (clamorosa se si pensa alle vicende che l'hanno colpita quest'estate).
All'Arena Giuseppe Piccolo invece lo scontro diretto che poteva restituire qualche speranza al Pomigliano è terminato col pareggio di 1-1 infrangendo così i sogni playoff dei campani e relegandolo definitivamente alla quasi retrocessione diretta in cadetteria. Il Napoli ora, sempre con gli stessi punti di vantaggio sui cugini ma con una giornata in meno, comincia a credere sempre di più nello spareggio permanenza/promozione contro la seconda di B.