La Roma in campo non era quella solita che abbiamo potuto ammirare nei tre mesi con Daniele De Rossi, decisive probabilmente le fatiche di Europa League dove ha giocato contro il Milan per un'ora in dieci uomini con il Bologna che è sembrato andare a velocità doppia. Una partita che lancia definitivamente gli emiliani verso la Champions League. Particolarmente in ombra il capitano Lorenzo Pellegrini, ma è tutta la squadra che non ha coperto bene il campo. Il tecnico Daniele De Rossi ha analizzato ai microfoni delle televisioni e in sala conferenza stampa la sconfitta.
Il tecnico dei giallorossi Daniele De Rossi è stato onesto nel commentare la sconfitta della sua squadra, spegnendo sul nascere le polemiche per la gestione dei cartellini gialli da parte dell’arbitro Maresca:
De Rossi sottolinea come la partita sia stata in equilibrio fino al terzo gol del Bologna, appellandosi per la scarsa forma della squadra al ciclo durissimo affrontato nelle ultime settimane:
De Rossi difende anche dalle critiche Tammy Abraham autore di una prova incolore, a differenza di Azmoun entrato bene in partita:
Il tecnico non cade nel tranello di tornare sulla polemica del recupero con l’Udinese, ma sottolinea che non sarà semplice preparare le prossime delicate trasferte ravvicinate:
La sfida ora con il quarto posto andato sarà con l’Atalanta per il quinto che vale la Champions League:
Le parole di Thiago Motta
Il tecnico Thiago Motta è raggiante dopo la vittoria dei suoi ragazzi allo Stadio Olimpico:
"Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Sono venuti qui su un campo difficile, contro una squadra forte, e hanno fornito una prestazione di grandissimo livello, sia offensivamente che difensivamente. Questo mi lascia soddisfatto e contento, una grande prestazione contro una squadra che ha sempre voluto giocare. Champions? Oggi penso solo a ciò che abbiamo fatto stasera, voglio godermi questo momento. Tutto il resto arriverà al suo tempo, oggi il nostro presente è molto bello e in questo momento pensare ad altro non significa nulla. Voglio vivermi questo bellissimo momento, sono grato a questi ragazzi e alla nostra gente" ".
Secondo Thiago Motta la vera forza del Bologna è il gruppo:
Ogni giocatore mette a disposizione del gruppo il suo massimo, la sua miglior versione. Il calcio cambia tantissimo e per questo rimaniamo nel presente, questa è una vittoria importantissima per noi e dà ancora più fiducia a questi ragazzi. I ragazzi si aiutano, comunicano, e poi quando hanno la palla si vede che hanno qualità e si divertono insieme. Stasera abbiamo nuovamente dimostrato che questi ragazzi stanno andando sulla strada giusta, sono davvero orgoglioso di allenare questi ragazzi".Il tecnico ha sorpreso tutto lasciando fuori Orsolini:
Thiago Motta ha parole di elogio per Zirkzee che ha spaccato la gara con il secondo gol:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *