74 anni, capelli bianchi, senza barba, alto 1 metro e 65. Chi è Giuseppe De Palma, l'anziano scomparso a Mercogliano, in provincia di Avellino, il 22 aprile 2024.
De Palma, è originario del piccolo comune di Pratola Serra, a circa 15 minuti da Avellino. Per motivi di salute è stato ricoverato alla Clinica Montevergine e come raccontato dalla nipote Mariarita è scomparso verso le 13:30 dalla struttura.
È importante che l'uomo venga ritrovato nel minor tempo possibile, in quanto soffre di demenza senile. Potrebbe avere forti momenti di confusione causati dalla patologia e necessita di assumere i farmaci correlati alla patologia.
I familiari dell'uomo sono fortemente preoccupati e invitano chiunque abbia informazioni utili al suo ritrovamento di mettersi in contatto quanto prima con le forze dell'ordine al 112.
È stato fortunatamente ritrovato sano e salvo Giuseppe De Palma, ora nuovamente insieme alla sua famiglia. Una storia a lieto fine per l'uomo e per i suoi parenti, che potrà finalmente riabbracciare in quel di Pratola Serra.
Nessuna notizia invece di Mattia Finocchiaro, scomparso nella vicina Bisaccia, sempre in provincia di Avellino e mai più ritrovato.
I familiari sono preoccupati e l'ultimo avvistamento del giovane è avvenuto a Merheim Kalk, ottavo distretto di Colonia, centro culturale della Germania Occidentale. La sua partenza, è presumibilmente legata ad un grande momento di fragilità attualmente attraversato dal giovane.