Arriva il responso della Roma sulle condizioni di Evan Ndicka. Il difensore giallorosso, che aveva accusato un malore in occasione della sfida con l'Udinese dello scorso 14 aprile, potrà tornare presto in campo. Gli esami a cui si è sottoposto il calciatore in queste delicate settimane hanno dato esito positivo. Il calciatore giallorosso è risultato idoneo all'attività agonistica, come confermato dal comunicato della società di pochi minuti fa:
Condizioni Ndicka, quando può rientrare il difensore giallorosso. Nella mattinata di martedì 23 aprile, il giocatore si è sottoposto a ulteriori accertamenti medici presso la clinica Villa Stuart. Accertamenti che hanno confermato l'assenza di patologie. Ndicka potrà riprendere con l'attività sportiva. Non vi sono certezze sulla precisa data del ritorno in campo. Le prime ipotesi parlano di un percorso di almeno tre o quattro settimane di riabilitazione prima del rientro all'attività. Ma non si esclude, con il campionato che si avvia verso la conclusione, la possibilità di rientrare direttamente nella prossima stagione.
Con la Roma attualmente impegata sul doppio fronte Serie A-Europa League, l'intenzione resta quella di provare a recuperare il difensore in breve tempo. Una buona notizia, che arriva dopo gli esami già svolti a Udine, come spiegato dalla Roma nel precedente bollettino ufficiale. Subito dopo il malore accusato in campo, gli esami avevano escluso problemi cardiovascolari per Ndicka. Il difensore aveva subito un "trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro". Nel corso di nuovi controlli svolti a Villa Stuart, accertamenti di terzo livello hanno dato esito negativo per problemi cardiaci.
Il responso sulle condizioni di Ndicka arriva proprio alla vigilia del recupero della sfida sospesa a causa del malore accusato dal difensore contro l'Udinese. Alla Dacia Arena, Pellegrini e compagni saranno impegnati giovedì sera, con la gara che avrà il suo avvio alle ore 20 e dove saranno recuperati i diciannove minuti (più eventuale recupero) del match interrotto lo scorso 14 aprile. Una gara fondamentale, quella che vedrà protagonisti gli uomini di Daniele De Rossi, chiamati a ripartire dal risultato di 1-1 e provare a ottenere l'intera posta in palio.
Reduce dalla sconfitta di ieri contro il Bologna, la Roma deve assolutamente vincere per respingere gli assalti dell'Atalanta e provare a consolidare il quinto posto. Un piazzamento che sancirebbe il ritorno in Champions League della società capitolina a distanza di diversi anni. Saranno decisamente intense le prossime settimane in casa giallorossa. Oltre al campionato, la testa sarà anche rivolta in ambito internazionale. La doppia sfida con il Bayer Leverkusen (ancora imbattuto in stagione) potrebbe schiudere le porte alla terza finale europea consecutiva per Pellegrini e compagni.