La Juventus di Massimiliano Allegri è la prima finalista di Coppa Italia: i bianconeri hanno eliminato la Lazio di Igor Tudor. Nonostante la vittoria per 2-1 della squadra biancoceleste (doppietta di Valentin Castellanos e gol di Arek Milik), la squadra dell'allenatore toscano tornerà a giocare l'ultimo atto della Coppa nazionale due anni dopo l'ultima volta. Inoltre, grazie alla finale raggiunta, i bianconeri si sono anche garantiti la partecipazione alla Final Four della Supercoppa Italiana 2024 (già qualificata l'Inter dopo la vittoria dello scudetto). Ora i bianconeri aspettano in finale la vincente dell'altra semifinale tra Atalanta e Fiorentina. Ultimo atto che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 21. Al termine di Lazio-Juventus di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset.
La Juventus di Massimiliano Allegri è stata sconfitta per 2-1 dalla Lazio di Igor Tudor nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (La cronaca della partita). Complice la vittoria nella gara d'andata - per 2-0 - i bianconeri accedono così in finale e ora attendono la vincente dell'altra semifinale tra Atalanta e Fiorentina. L'allenatore toscano ha parlato al termine della gara dell'Olimpico. Oltre che della semifinale, Massimiliano Allegri ha commentato anche degli obiettivi di questo finale di stagione:
La squadra è apparsa timorosa e forte impaurita. Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione dei suoi e ha anche parlato della scelta di sostituire Dusan Vlahovic e non Federico Chiesa, nonostante una prova non eccelsa dell'italiano:
La Juventus ha conquistato la seconda finale di Coppa Italia dell'Allegri 2.0. Ora i bianconeri inseguono un trofeo che manca dalla stagione con Andrea Pirlo in panchina. Grazie alla finale raggiunta, la squadra torinese si è qualificata anche alla Final Four di Coppa Italia. Sempre ai microfoni di Sport Mediaset, Massimilano Allegri ha parlato delle critiche: