Continuano i playoff NBA in America dopo la fine della regular season e dei playin. Nella notte ci sono state altre tre partite ma da segnalare c'è un brutto episodio in Denver Nuggets-Los Angeles Lakers. I fratelli di Nikola Jokic, presenti sugli spalti, hanno tirato un pugno a uno spettatore dopo una discussione. Certamente non è stato un bel vedere per tutti i tifosi presenti e neanche per il resto delle persone che lo hanno visto attraverso il video che ha fatto il giro del mondo. Nella notte italiana, comunque, hanno vinto i Timberwolves contro i Suns, i Pacers sui Bucks e i Mavericks contro i Clippers grazie a un grandissimo Luka Doncic.
Nel corso della seconda partita di Denver-Lakers, nella quale hanno vinto nuovamente i Nuggets, i fratelli di Jokic si sono resi protagonisti di un brutto episodio. Dopo una discussione accesa con uno spettatore, è infatti arrivato un pugno da parte di uno dei due. Il tifoso non ha fatto una piega inizialmente anche se poi il video termina. Su questo la NBA ha aperto una investigazione per chiarire meglio il fatto e magari prendere provvedimenti. Intanto comunque i Nuggets si sono portati sul 2-0 nella serie dopo la grande rimonta sui Lakers. La prossima partita sarà però a Los Angeles dove i gialloviola dovranno necessariamente vincere per non far chiudere la serie già in breve tempo. A proposito di questo D'Angelo Russell ha detto:
Nella notte comunque si sono giocate tre partite playoff: Timberwolves contro i Suns, i Pacers sui Bucks e i Mavericks contro i Clippers. Nella prima partita la serie è andata sul 2-0 con Minnesota che ha vinto nel segno di McDaniels: 25 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. Bene anche Gobert e Conley con 18 punti. Discreta la partita di Edwards con 15 punti, 5 rimbalzi e 8 assist. Per Phoenix bene Booker con 20 punti, 3 rimbalzi e 5 assist e Durant con 18 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Grande vittoria poi dei Pacers a Milwaukee e serie pareggiata 1-1. 37 punti, 11 rimbalzi e 6 assist per Pascal Siakam. 22 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Turner mentre trova la doppia doppia Haliburton con 12 punti, 4 rimbalzi e 12 assist. Per i Bucks grande partita di Lillard in attesa del ritorno di Antetokounmpo: 34 punti, 4 rimbalzi e 5 assist che non sono però sufficienti. Infine vincono e pareggiano la serie i Mavs contro i Clippers nonostante il rientro di Kawhi Leonard con 15 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. Bene anche James Harden con 22 punti, 6 rimbalzi e 8 assist. Per Dallas decisivo Doncic con 32 punti, 6 rimbalzi e 9 assist e buona partita di Irving con 23 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.