Chi canta la colonna sonora di Viola come il mare 2? Una domanda che molti spettatori si sono posti e si pongono ogni qual volta parte la sigla della famosa fiction di Canale 5. Ricordiamo che la seconda stagione della serie targata Mediaset arriverà sulla Rete Ammiraglia del Biscione da venerdì 3 maggio in prima serata, mentre i primi tre episodi sono già disponibili su Mediaset Infinity (precedentemente Mediaset Play, poi Mediaset Play Infinity).
La piattaforma streaming per la visione di contenuti in streaming, sia in diretta che in modalità on demand, gratuiti e a pagamento è controllata da RTI, società Mediaset ed è disponibile anche come app per Android, iOS e per le Smart TV con tecnologia HbbT. Per accedere al servizio bisogna semplicemente registrarsi e avere così accesso ai tutti i contenuti gratuiti, alle dirette tv e alle serie del catalogo Mediaset, tra cui anche Viola come il mare 2.
La sigla di Viola come il Mare 2 ha il titolo di Curri ca u suli si nascunni ed è interpretata da Santi Pulvirenti, uno dei compositori della musica della serie insieme a Tommy Caputo. Questi artisti hanno creato delle sonorità che riflettono alla perfezione le dinamiche dei personaggi e le sfumature emotive della storia. La musica si distingue per l'utilizzo di elementi elettronici mescolati con suoni più classici, come quelli pianistici e orchestrali, dando vita ad un sottofondo che mette in risalto il lato brioso e allo stesso tempo malinconico dei protagonisti. Ecco il testo (in dialetto siciliano):
Non a caso ricordiamo che la serie è stata girata tra Roma e Palermo dal 17 luglio al 23 dicembre 2023. In particolare, è proprio la città siciliana ad ospitare le ambientazioni della fiction. È qui che si trova la redazione del giornale dove lavora Viola Vitale (Francesca Chillemi) e dove si svolgono le indagini di Francesco Demir (Can Yaman).
Nell'ultima puntata della prima stagione di Viola come il mare, la protagonista ha svelato a Francesco di non essere capace di vedere il suo colore e i due quasi si sono baciati. Lei lo ha invitato a cena, ma lui se ne è andato con una scusa. Inoltre, la giornalista ha scoperto da Don Andrea che suo padre è morto, perciò non può avere maggiori dettagli in merito alla sua malattia.
Nel frattempo, Francesco Demir è riuscito a trovare la talpa della procura che cercava di depistare le indagini sul traffico di esseri umani. Si tratta di Santo Buscemi, suo mentore e Pubblico Ministero di Palermo. Quest'ultimo ha rapito Viola, ma Francesco è riuscito a salvarla. Ecco i personaggi della prima serie:
Tra le new entry della seconda stagione invece Ninni Bruschetta nei panni di Leonardo Piazza, il nuovo editore di Sicilia WebNews, mentre Giovanni Scifoni è Matteo Ferrara, un uomo allegro e profondo, con un fascino tutto suo.