L'obiettivo seconda stella è appena stato raggiunto ma la dirigenza dell'Inter è già al lavoro in vista della prossima stagione. Un club ambizioso, infatti, dopo una vittoria non si ferma e, anzi, inizia immediatamente a pensare agli obiettivi futuri. E per la prossima stagione l'obiettivo del club nerazzurro è chiaro: tornare protagonista in Europa. Per riuscire a farlo, la dirigenza dell'Inter vuole regalare un grande colpo in attacco a Simone Inzaghi. Come noto, Marotta, Ausilio e Baccin seguono da tempo Gudmundsson ma l'islandese non è l'unico nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe infatti messo nel mirino anche Joshua Zirkzee ed è pronta a contendersi l'olandese con il Milan nel prossimo calciomercato estivo.
Con la vittoria per 2-1 nel derby contro il Milan, l'Inter ha vinto il ventesimo scudetto della propria storia e ha così ottenuto la tanto desiderata seconda stella. Questa domenica la squadra nerazzurra festeggerà tra le via di Milano con il pullman scoperto, ma nel mentre la dirigenza è già al lavoro in vista della prossima stagione.
Dopo la conquista dello scudetto, il ds nerazzurro Piero Ausilio ha confermato ai microfoni di SportMediaset gli arrivi a parametro zero di due giocatori. Il dirigente dell'Inter non ha fatto i nomi dei due calciatori in questione ma è noto che il riferimento fosse a Taremi e Zielinski. L'attaccante iraniano e il centrocampista polacco hanno già trovato da tempo un accordo con l'Inter e saranno annunciati ufficialmente a fine stagione. Il dirigente nerazzurro ha poi dichiarato che questa estate l'Inter farà meno acquisti rispetto alla scorsa e che il calciomercato dei nerazzurri potrebbe essere già concluso. Nonostante ciò, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ribadisce con forza che in estate l'Inter farà un grande acquisto in attacco. Dopo aver già trovato l'accordo con Taremi, l'Inter vuole infatti inserire un altro importante attaccante in rosa.
Come ormai noto da tempo, il club nerazzurro è sulle tracce di Albert Gudmundsson del Genoa. L'islandese può giocare da trequartista e da seconda punta e potrebbe aggiungere qualità e imprevedibilità all'attacco di Inzaghi. Il classe '97 non è però l'unico giocatore seguito dalla dirigenza dell'Inter, che ha infatti messo gli occhi anche su Joshua Zirkzee. Rispetto a Gudmundsson, Zirkzee ha sicuramente costi più elevati, ma la società potrebbe decidere di fare uno sforzo per acquistare uno degli attaccanti giovani più promettenti e cercati. L'attaccante olandese è infatti uno dei grandi protagonisti dell'incredibile stagione del Bologna di Thiago Motta e ha attirato su di sé l'attenzione di diversi club.
Oltre all'Inter, infatti, Zirkzee è seguito già da tempo dal Milan. In estate il club rossonero dovrà sostituire Olivier Giroud (destinato ai Los Angeles FC) e ha individuato nel classe 2001 il profilo ideale. Il Milan sarebbe pronto a investire circa 50 milioni per Zirkzee ma per riuscire ad acquistare l'olandese potrebbero servirne anche di più (il Bologna ne chiede circa 70). In estate potrebbe quindi delinearsi un "derby di calciomercato" tra Inter e Milan per Zirkzee. Le due milanesi non sono però le uniche squadre interessate all'attaccante del Bologna. L'olandese piace infatti anche alla Juventus, all'Arsenal e al Bayern Monaco.
La Gazzetta dello Sport rivela inoltre che nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Inzaghi e la dirigenza dell'Inter per parlare del calciomercato estivo e stabilire i giocatori da seguire. In quell'occasione, quindi, verrà valutata più attentamente l'ipotesi Zirkzee.