Il Real Madrid fa sul serio per Malick Thiaw, il Milan è avvertito: il difensore tedesco è stato messo nel mirino per la sua giovane età e per la crescita esponenziale che ha dimostrato in queste due stagioni che ha vissuto con i rossoneri.
Trasferito al Milan con un contratto di 5 anni, Thiaw ha attirato l'attenzione di diversi big club tra cui il Real Madrid. Il progetto dei Blancos è chiaro: puntare sui giovani e il tedesco, a soli 22 anni, potrebbe costituire il nuovo centrale titolare della difesa spagnola.
A riportare dell'interesse concreto da parte delle Merengues è stata la Bild: focalizzata sulla possibilità che il difensore della Nazionale tedesca possa trasferirsi in una delle società più importanti a livello mondiale e fare il salto di qualità definitivo.
Secondo la testata tedesca il Real è al lavoro per trattare con l'entourage del giocatore. I contatti potrebbero essere intensificati a fine stagione, quando si aprirà il mercato estivo e sarà possibile ufficializzare la prima offerta ai rossoneri.
Il Milan potrebbe chiedere una cifra intorno ai 30 milioni di euro vista non solo la giovane età del giocatore e il lungo contratto ma soprattutto per le potenzialità che il ragazzo ha espresso durante le sue presenze, seppur ostacolate in questa stagione dall'infortunio al bicipite femorale.
L'ingaggio, invece, non dovrebbe risultare un problema per i Blancos che dispongono di risorse economiche notevoli: attualmente il tedesco percepisce uno stipendio intorno al milione, precisamente 800mila euro.
Possibile che il Real Madrid proponga il raddoppio, o addirittura decida di triplicare la proposta, ingolosendo particolarmente agenti e giocatore stesso non soltanto per l'opportunità calcistica ma anche per il tipo di guadagno che potrebbe ottenere.
Al momento la dirigenza spagnola continua a lavorare sotto traccia ma qualora dovesse realmente accelerare, dimostrando un interesse prioritario per il giocatore, è possibile che la trattativa si chiuda in poche ore.
Il tedesco, però, non è l'unico obiettivo difensivo che si è preposto il club di Florentino Perez: già da diversi mesi il Real si è mosso per sondare il terreno e la disponibilità di Alphonso Davies, terzino del Bayern Monaco.
Il 24enne canadese ha il contratto in scadenza nel 2025 ma ha allontanato la possibilità di un rinnovo con la società bavarese. Da qui la decisione dei Blancos di inserirsi prepotentemente e ammaliare il giocatore con una corte serrata all'entourage.
La chiave della dirigenza spagnola potrebbe essere nell'ingaggio: se per il cartellino serviranno tra i 30 e i 50 milioni di euro, nonostante il contratto verso la scadenza, per lo stipendio il Real Madrid potrà giocare a rialzo rispetto alla proposta fatta dal Bayern in vista di un rinnovo.
La partenza di Davies, inoltre, innescherebbe un effetto domino notevole: con la sua assenza, infatti, il club tedesco avrebbe bisogno necessariamente di un terzino che spinga vista la filosofia di gioco bavarese.
In quest'ottica potrebbe ancora una volta rientrare il Milan: un obiettivo dei tedeschi potrebbe essere Theo Hernandez. Dopo aver ingaggiato fino allo scorso anno il fratello, Luca Hernandez, ora i bavaresi potrebbero puntare forte sul fratello.
Il francese ha un contratto fino al 2026, ma con il ciclo che si sta chiudendo e un ambiente tutt'altro che sereno il rossonero potrebbe decidere per l'addio anticipato. A convincere il Milan, però, servirà una cifra intorno ai 100 milioni di euro.
Somma che il Bayern Monaco potrebbe racimolare in gran parte dalla vendita del terzino canadese e che potrebbe riutilizzare in vista di un giocatore leggermente più maturo ma ugualmente pronto per giocare in grandi palcoscenici.