24 Apr, 2024 - 16:45

Roma, blitz in alloggi popolari a quartiere Monteverde: 39 persone denunciate

Roma, blitz in alloggi popolari a quartiere Monteverde: 39 persone denunciate

Maxi blitz questa mattina all'alba nel quartiere Monteverde a Roma, da parte degli agenti della Polizia Locale della capitale. Le operazioni di censimento sono avvenute su 287 appartamenti Ater, al civico 30, di via Donna Olimpia.

Roma, blitz in alloggi popolari a quartiere Monteverde: boom di denunce

Dalle indagini avvenute nei molteplici alloggi, con accertamenti specifici su irregolarità da parte degli assegnatari, sono emersi possibili illeciti in essere da parte di 39 persone, ora denunciate per occupazione abusiva mentre 174 sono gli abitanti regolari e nove gli appartamenti trovati vuoti.

Diversi esposti sono scattati anche per appropriazione indebita di due locali commerciali. Uno degli alloggi occupati senza titolo, è stato recuperato e riconsegnato all'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale Pubblica.

Un 34enne ha tentato la fuga dallo stabile: identificato dalle forze dell'ordine

Un uomo di 34 anni di nazionalità tunisina avrebbe tentato la fuga nello stabile di Monteverde, gettando nel mentre un involucro a terra. E' stato fermato poco dopo, placcato dagli agenti. La sostanza è stata posta sotto sequestro ed è attualmente in fase di analisi.

Numerosi inoltre gli allacci abusivi alla rete elettrica, su cui proseguono le indagini degli agenti. Presenti sul posto anche alcune unità della polizia di stato e dell'Arma dei carabinieri.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE