Atalanta-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano e Tullio Gritti nel post gara. I nerazzurri si impongono per 4-1 sulla compagine toscana e strappano il pass per la finalissima di Roma, prevista per il prossimo 15 maggio. Terza finale nelle ultime sei stagioni per gli orobici, che si impongoni alla distanza sui viola e che ora puntano a chiudere la stagione con un trofeo in bacheca.
Si ferma in semifinale il percorso della Fiorentina in Coppa Italia. Dopo la finale persa contro l'Inter nella scorsa stagione, la compagine toscana sfiora solo l'impresa della seconda finale consecutiva. La sfida di ritorno è stata caratterizzata da una serie di eventi. L'espulsione di Milenkovic, su tutte, ha influito sull'andamento del match. Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset nel post gara, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha dichiarato:
Atalanta-Fiorentina, le parole di Italiano nel post gara. Restano validi i percorsi per quel che riguarda il campionato e, soprattutto, la Conference League. I viola infatti sono chiamati la prossima settimana all'impegno internazionale contro il Club Brugge per un'altra semifinale, questa volta in campo internazionale. Una tappa su cui i toscani puntano fortemente in questo intenso finale di stagione.
Con Gian Piero Gasperini squalificato, tocca al vice Tullio Gritti presentarsi nel post gara per le rituali interviste di rito. C'è grande entusiasmo nell'ambiente nerazzurro, che conquista la terza finale in Coppa Italia in sei stagioni. Anche per i bergamaschi, il finale di stagione regalerà obiettivi su più fronti. Con le semifinali di Europa League e la rincorsa alla zona Champions League, gli orobici vogliono continuare a sognare. Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Gritti parte dall'ammonizione ricevuta da Scamacca, che costerà all'attaccante proprio la partecipazione alla finale di Roma contro la Juventus: