Dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia, l’Atalanta inizia a programmare il futuro e valuta il riscatto di Charles De Ketelaere. Arrivato la scorsa estate dal Milan come oggetto misterioso, il fantasista belga si è ritagliato spazio importante. La cura Gian Piero Gasperini ha funzionato e l’ex Club Brugge è tornato a far vedere gli sprazzi del fuoriclasse a cui aveva abituato in Jupiler Pro League. Proprio del futuro di Charles De Ketelaere ha parlato Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ai microfoni di Sport Mediaset. Ecco le ultime sul futuro del fantasista belga.
L’Atalanta è la seconda finalista di Coppa Italia. Grazie alla larga vittoria contro la Fiorentina, i nerazzurri hanno raggiunto la Juventus di Massimiliano Allegri e si giocheranno la vittoria finale all’Olimpico di Roma il prossimo 15 maggio. Inoltre, l’Atalanta è anche la terza squadra qualificata alla prossima Final Four di Supercoppa Italiana. I nerazzurri raggiungono proprio la Juventus e l’Inter, fresca vincitrice dello scudetto.
Nei minuti che hanno preceduto il fischio d’inizio di Atalanta-Fiorentina di Coppa Italia, è stato affrontato il tema relativo al futuro di Charles De Ketelaere. Il belga, arrivato in prestito oneroso dal Milan la scorsa estate, potrebbe essere riscattato dai nerazzurri al termine della stagione. La società sembra orientata ad acquistarlo a titolo definitivo. Sono queste le parole di Luca Percassi ai microfoni di Sport Mediaset, in cui annuncia - indirettamente - l’intenzione di voler procedere col riscatto del belga.
La scorsa estate, l’Atalanta ha deciso di puntare su Charles De Ketelaere. Il belga arrivava a Bergamo dopo una stagione davvero deludente al Milan. Grazie alla cura Gian Piero Gasperini, invece, il classe 2001 si è ritrovato ed è stato davvero decisivo in questa stagione, sia in UEFA Europa League che in campionato. Charles De Ketelaere ha già ammesso l’intenzione di voler restare a Bergamo (Le sue parole). In questa stagione, il belga ha segnato 11 reti e 8 assist in 40 partite tra tutte le competizioni.
Tutto lascia pensare che il futuro di Charles De Ketelaere sarà all’Atalanta. Dopo aver speso 3 milioni di euro per il prestito oneroso la scorsa estate, i nerazzurri potranno acquistare il belga a titolo definitivo versando altri 20 milioni di euro nelle casse del Milan. I rossoneri beneficeranno anche di altri 4 milioni di bonus, al raggiungimento di determinati obiettivi. Il riscatto del classe 2001 sarà la prima operazione dell’Atalanta che proverà ad alzare ulteriormente l’asticella in vista della prossima stagione. Grazie anche all’ottima stagione - con una qualificazione in UEFA Champions League da conquistare e due trofei da provare a vincere - i nerazzurri potranno anche provare a resistere agli assalti delle big per i propri top player. Come è noto, Teun Koopmeiners è da tempo nel mirino di Juventus e Napoli, oltre che dei club di Premier League. Anche Giorgio Scalvini è seguito con attenzione in Europa. Carlo Ancelotti non ha mai nascosto gli apprezzamenti e potrebbe anche tentare l’affondo in estate.