La Roma di Daniele De Rossi sta preparando il rush finale di stagione, mentre la società lavora per il nuovo direttore sportivo: l’ultimo nome è quello di Nicolas Burdisso. L’argentino, che ha già indossato la maglia giallorossa, lascerà la Fiorentina al termine della stagione ed è pronto per una nuova avventura. Dopo l’addio di Tiago Pinto, la famiglia Friedkin non vuole sbagliare scelta. Sono diversi i nomi per il ruolo del nuovo direttore sportivo della Roma, a cui si aggiunge quello di Nicolas Burdisso.
Nella serata del 25 Aprile, la Roma giocherà la ultimi minuti per la gara contro l’Udinese. Al Bluenergy Stadium si recupereranno gli ultimi venti minuti più recupero della sfida interrotta dopo il malore accusato da Evan Ndicka. La squadra di Daniele De Rossi vuole mettere altri punti in classifica per consolidare il quinto posto valevole per la qualificazione alla prossima UEFA Champions League.
La società, intanto, pensa già alla prossima stagione. Dopo l’addio di Tiago Pinto dello scorso febbraio, la Roma sta ancora cercando un nuovo direttore sportivo. La famiglia Friedkin non vuole sbagliare scelta e sta prendendo in considerazione una lunga lista di nomi. Oltre a Francois Modesto e Frederic Massara, l’ultimo nome è quello di Nicolas Burdisso: è questa la short list per il ruolo di nuovo direttore sportivo della Roma. L’argentino lascerà la Fiorentina al termine della stagione, poi potrebbe intraprendere una nuova avventura. In giallorosso avrebbe uno sponsor importante. Questo aspetto potrebbe anche pesare nella scelta finale della famiglia Friedkin.
Nei giorni passati, la Roma ha annunciato di continuare con Daniele De Rossi. Arrivato come traghettatore dopo l’esonero di José Mourinho, il romano si è meritato la conferma e sarà lui l’allenatore anche nella prossima stagione. La famiglia Friedkin ha scelto di puntare su di lui, che ha l’appoggio totale di piazza e squadra e anche i risultati gli stanno dando ragione.
Daniele De Rossi potrebbe anche essere importante nella scelta del nuovo direttore sportivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il campione del Mondo del 2006 è Nicolas Burdisso sono stati compagni di squadra alla Roma e i due sono legati da una forte amicizia. Oltre ad aver condiviso i cinque anni con la maglia della Roma, proprio l’argentino ha scelto di portare Daniele De Rossi al Boca Juniors quando era il direttore sportivo della squadra argentina. Di sicuro la decisione della società non verrà presa in fretta. Tutti i profili verranno valutati con parsimonia e poi si procederà con l’affondo finale. Di sicuro la candidatura dell’argentino è da tenere sott’occhio. Nicolas Burdisso conosce già la piazza e ha già lavorato in società importanti come Boca Juniors e Fiorentina. Potrebbe essere una soluzione sostenibile e in linea con il nuovo corso che sta intraprendendo la società giallorossa. Oltre a lui, come raccontato, ci sono sul taccuino anche i nomi di Francois Modesto del Monza e Frederic Massara, che ha terminato un anno fa il rapporto lavorativo con il Milan.