Momenti di grande paura nel corso dell'allenamento odierno del Girona: due giocatori, Juanpe e Yan Couto, hanno avuto un duro scontro di gioco, sbattendo violentemente la testa e sono stati trasportati in ospedale. Fortunatamente, i due calciatori sono fuori pericolo e la paura è già rientrata. Juanpe non sarà però sicuramente a disposizione di Míchel per la partita di sabato contro il Las Palmas, mentre Yan Couto potrebbe recuperare in tempo.
Il Mundo Deportivo spiega che appena è avvenuto il duro scontro tra Juanpe e Yan Couto, l'allenamento del Girona è stato sospeso per poter portare i due giocatori in ospedale. Dopo gli accertamenti del caso, i due calciatori sono stati già dimessi dall'ospedale, come annunciato dal Girona con un comunicato ufficiale:
Il club spagnolo ha poi pubblicato anche un report sulle condizioni dei due giocatori. Juanpe, difensore centrale classe '91, ha riportato una frattura al naso e dovrà stare ai box per circa due settimane. È invece andata meglio a Yan Couto. Il terzino destro classe 2002, in prestito al Girona dal Manchester City, ha riportato un infortunio alla gamba e al ginocchio e - in base ai suoi progressi - potrebbe essere già convocato per la prossima partita contro il Las Palmas. Questo il comunicato del Girona in merito alle condizioni dei due calciatori:
Il Girona è senza dubbio la grande sorpresa di questa stagione in Liga. La squadra allenata Míchel è a momento al terzo posto in classifica con 68 punti, a meno 2 dal Barcellona secondo. Grazie alla vittoria dello scorso weekend per 4-1 contro il Cadice, il Girona si è già aritmeticamente assicurato un posto in Europa. Nella prossima stagione, quindi, la squadra catalana parteciperà per la prima volta a una competizione europea.
Il Girona, però, non vuole accontentarsi e ora sogna un posto in Champions League. Al momento, la squadra di Míchel ha 7 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid e 10 sull'Athletic Bilbao, rispettivamente in quarta e quinta posizione. Con ancora sei partite di campionato da giocare, la squadra catalanta è quindi molto vicina a realizzare il proprio sogno.
Nelle ultime sei giornate di campionato il Girona dovrà affrontare Las Palmas, Barcellona, Alaves, Villarreal, Valencia e Granada. In questo turno di campionato è in programma lo scontro tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao e il Girona potrebbe quindi approfittarne per allungare ulteriormente in classifica.