Una bomba della Seconda guerra mondiale è stata trovata nei pressi della MEWA Arena, lo stadio del Mainz. L'ordigno inesploso, dal peso di oltre 500 chilogrammi, appartiene all'esercito degli Stati Uniti ed è venuto alla luce durante i lavori di ampliamento dell'università adiacente all'impianto sportivo. Grande stupore al momento del ritrovamento. D'altronde, non capita certo tutti i giorni di scovare un reperto del genere in uno stadio.
I vigili del fuoco hanno annunciato che la bomba andrà necessariamente fatta esplodere. Per questo i 4.600 residenti della zona sono stati inviatati a lasciare temporaneamente le proprie abitazioni. Si tratta del secondo ordigno scovato in meno di tre settimane: recentemente gli addetti ai lavori avevano trovato una bomba incendiaria di dimensioni decisamene inferiori.
I giocatori del Mainz si augurano che tutto possa tornare alla normalità nel giro di pochi giorni. Domenica alle 17.30 riceveranno infatti il Colonia, in una partita che si preannuncia fondamentale per la lotta salvezza. I padroni di casa si trovano in 15esima posizione a pari punti con il Bochum. Un'eventuale vittoria permetterebbe loro di staccare il Colonia 17esimo e fare un passo verso la permanenza in Bundesliga, già vinta del Leverkusen.