Il Milan di Stefano Pioli fa visita alla Juventus di Massimiliano Allegri nella gara della 34ª giornata del campionato di Serie A. Dopo l'eliminazione in UEFA Europa League e la sconfitta nel derby che h consegnato lo scudetto all'Inter, i rossoneri vogliono provare a chiudere al meglio il campionato, blindando il secondo posto e garantendosi la partecipazione alla prossima Final Four di Supercoppa Italiana. Per farlo, però, dovrà uscire dall'Allianz Stadium con un risultato positivo. In questo momento, il Milan di Stefano Pioli vuole conservare il vantaggio di cinque punti proprio sulla Juventus di Massimiliano Allegri. Alla vigilia della sfida, con fischio d'inizio sabato 27 aprile alle ore 18, l'allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa.
La sconfitta nel derby contro l'Inter ha definitivamente chiuso la stagione del Milan. I rossoneri non sono riusciti a evitare che i cugini festeggiassero lo scudetto dopo il derby e ora vanno a caccia degli ultimi punti per blindare il secondo posto in classifica. Stefano Pioli sta vivendo una situazione difficile: sfiduciato dalla società, lascerà il club al termine della stagione (nonostante un contratto fino al 30 giugno 2025). Alla vigilia della partita contro la Juventus, l'allenatore rossonero è tornato sulla sconfitta nel derby e ha parlato di Zlatan Ibrahimovic:
Oltre che sul momento difficile, Stefano Pioli ha commentato anche la stagione rossonera, caratterizzata della doppia precoce eliminazione in Europa, prima in Champions e poi nei quarti di finale per mano della Roma:
Infine, Stefano Pioli ha dato qualche indizio di formazione, rimaneggiata per i problemi in difesa:
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore Massimiliano Allegri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore Stefano Pioli.