La 34esima giornata di Serie A potrebbe dare i primi responsi ufficiali. La Salernitana è a un passo dal baratro e nel match di stasera contro il Frosinone si giocherà la retrocessione in Serie B. I granata, ospiti al Benito Stirpe, saranno obbligati a vincere per continuare a sperare. La situazione di Candreva e compagni è disperata ma la matematica non li ha ancora condannati. Nel caso in cui non arrivassero i tre punti, però, la stagione si chiuderebbe anzitempo.
Quello delle 20.45 sarà un match ad alta tensione. Per la Salernitana sarà fondamentale vincere ma anche il Frosinone andrà a caccia dei tre punti. La squadra di Di Francesco occupa il terzultimo posto in classifica insieme all'Udinese e non può permettersi di sbagliare. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni dei ciociari, le cui speranze di salvezza sono più vive che mai. Dall'altra parte, la Salernitana proverà ad evitare una retrocessione che manca dal lontano 1999.
Entrambi gli allenatori si affideranno ai loro uomini simbolo. Il Frosinone schiererà la coppia Soulé-Brescianini dietro Cheddira, con Barrenechea e Mazzitelli in regia. Modulo speculare per la Salernitana, che punterà sul tandem Tchaouna-Martegnani a supporto dell'unica punta Ikwuemesi. I granata dovranno fare a meno di Candreva, out per squalifica, e di diversi infortunati.