Altra nottata italiana con tre partite di playoff NBA: Denver ha quasi chiuso la pratica Lakers vincendo il terzo match e andando quindi sul 3-0. Sarebbe sicuramente una grossa delusione per i gialloviola, anche se sono comunque passati dal playin. Nelle altre due partite poi le serie sono più aperte: gli Orlando Magic hanno battuto i Cleveland Cavaliers abbastanza agevolmente. Philadelphia ha invece riaperto la serie contro i Knicks. Alle 23:30 di oggi venerdì 26 aprile ci sarà inoltre Indiana Pacers contro Milwaukee Bucks.
Secondo le parole anche di Russell, sarebbe una delusione grossa per i Lakers che per rimontare devono fare quasi un miracolo. Il numero 1 gialloviola aveva detto:
Ora però è veramente dura per Los Angeles dato anche che il record in NBA per una squadra sotto 3-0 in una serie playoff è di 0 a 151. Dovrebbero quindi ribaltare ogni pronostico. Per Denver comunque decisivo Aaron Gordon con 29 punti, 15 rimbalzi e 3 assist. Anche il Joker ha fatto come sempre il suo lavoro: 24 punti, 15 rimbalzi, 9 assist e tripla doppia sfiorata. Proprio Gordon su Jokic a fine partita ha detto:
Infine bene anche Jamal Murray con 22 punti, 5 rimbalzi e 9 assist. Per i Lakers i migliori sono stati indubbiamente Anthony Davis e LeBron James. Il primo ha segnato 33 punti con 15 rimbalzi e 3 assist. Il secondo invece 26 punti con 6 rimbalzi e 9 assist. Bene poi anche Austin Reaves con 22 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.
Negli altri risultati della notte italiana nei playoff NBA poi gli Orlando Magic hanno vinto agevolmente contro i Cleveland Cavaliers e hanno riaperto la serie. Dopo due partite molto complicate, grande prestazione di Paolo Banchero con 31 punti, 14 rimbalzi e 5 assist. Il numero 5 aveva avuto il record negativo di palloni persi in una serie playoff. Buona anche la partita di Suggs con 24 piunti, 4 rimbalzi e 3 assist. Cleveland fa invece una partita sottotono: il migliore è LeVert dalla panchina con 15 punti, 2 rimbalzi e 3 assist. 15 punti e 8 rimbalzi poi Allen e 13 punti, 5 rimbalzi e 7 assist Mitchell. Nell'altra partita della nottata, poi, Joel Embiid sale in cattedra e accorcia sui Knicks. 50 punti, 8 rimbalzi e 4 assist per il numero 21 che torna a dominare dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai campi per mesi. Poi ha anche commentato il fallo su Robinson in conferenza stampa:
"Volevo solo proteggermi, non volevo farmi ancora male"
Bene anche Tyrese Maxey con 25 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Per i Knicks non basta il solito Jalen Brunson con 39 punti, 2 rimbalzi e 13 assist all'attivo. Bene anche Josh Hart che in 43 munuti mette 20 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Buona anche la partita di Anunoby e Hartenstein con 17 e 14 punti.