26 Apr, 2024 - 19:02

Madrid Open 2024, Musetti subito out: Seyboth Wild al terzo turno

Madrid Open 2024, Musetti subito out: Seyboth Wild al terzo turno

Finisce al secondo turno il Madrid Open per Lorenzo Musetti: l'italiano è stato sconfitto da Thiago Seyboth Wild. Dopo un'ora e trenta minuti di gioco, il tennista brasiliano ha chiuso in due set con il punteggio di (4-6, 4-6). Ora il numero 63 del ranking ATP potrebbe sfidare Carlos Alcaraz nel terzo turno, che farà il suo esordio nel torneo contro Alexander Shevchenko. Finisce subito, invece, il Madrid Open per Lorenzo Musetti, sconfitto al secondo turno.

Madrid Open, la cronaca della sfida tra Musetti e Seyboth Wild

Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, Lorenzo Musetti fa l'esordio al Madrid Open e sfida il brasiliano Thiago Seyboth Wild. In palio un posto al terzo turno in cui l'avversario potrebbe essere il numero due del seeding Carlos Alcaraz. Prima sfida tra i due del circuito ATP.

Lorenzo Musetti non ha difficoltà nel primo game del primo set, così come l'avversario e si va sull'1-1. Nel quarto gioco l'italiano ha una palla break che però viene annullata e il brasiliano porta a casa il punto. L'equilibrio si rompe al quinto gioco. Thiago Seyboth Wild si costruisce tre palle break che sfrutta per rubare il servizio e portarsi sul 2-3. Il set fila liscio, senza difficoltà per il tennista al servizio. Nel decimo gioco, Thiago Seyboth Wild chiude con il punteggio di 4-6 dopo trentanove minuti di gioco.

Più combattuto, invece, il secondo set. Ancora una volta parte Lorenzo Musetti al servizio, che annulla la prima palla break e chiude il gioco portandosi sull'1-0. Il brasiliano non ha difficoltà nei suoi turni di servizio. Nell'ottavo gioco, prima palla break per Lorenzo Musetti. Anche in questo caso viene annullata dal classe 2000 brasiliano. Thiago Seyboth Wild riesce a costruirsi una palla break che sfrutta: 4-5 e poi va a servire per il match. Lorenzo Sonego ha anche una nuova occasione per rubare il servizio, ma il brasiliano la annulla. Chiude con il punteggio di doppio 4-6 dopo un'ora e trenta di gioco.

Altri due italiani in campo

In attesa del derby italiano - che si giocherà non prima delle 11 di sabato 27 aprile - tra Lorenzo Sonego e Jannik Sinner (I precedenti e il dove vedere), il tabellone del Madrid Open perde subito Lorenzo Musetti. L'italiano, che è stato sconfitto in due set da Thiago Seyboth Wild, potrà ora concentrarsi sugli Internazionali BNL d'Italia in cui, si spera, sarà uno dei protagonisti. Sarà uno dei nove azzurri che prenderà il via al Master 1000 di Roma: oltre ai quattro tennisti già certi di partecipare, l'organizzazione ha distribuito anche cinque wild card a Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Matteo Gigante, Andrea Vavassori e Giulio Zeppieri.

In giornata scenderanno in campo altri due italiani. Non prima delle 16 Luciano Darderi giocherà il secondo turno del Madrid Open contro l'americano Taylor Fritz, numero tredici al mondo. Nel WTA di Madrid, invece, toccherà a Jasmine Paolini. La numero uno azzurra sfiderà Jimenez Kasintseva. Eliminata, invece, Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta della russa Rybakina.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE