Juventus-Milan, le parole di Allegri in conferenza stampa. - Dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia con la semifinale vinta contro la Lazio, la Juventus di Massimiliano Allegri affronta il Milan in campionato in un match ovviamente interessantissimo in chiave secondo posto. Una vittoria dei rossoneri aumenterebbe il divario tra le due squadre a 8 punti e permetterebbe ai rossoneri di ipotecare la seconda posizione. Un pareggio lascerebbe tutto con esito incerto, ma con il Milan ancora favorito, mentre una vittoria del club bianconero riaprirebbe tutto, con Vlahovic e compagni che si porterebbero a -2 con quattro giornate ancora da giocare. Un match dunque importantissimo, con il Milan che dovrà lasciarsi alle spalle la delusione del derby contro l'Inter.
Alla vigilia della partita, come sempre, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. La sfida contro il Milan, il bilancio degli ultimi mesi in bianconero e diversi altri i temi affrontati dal tecnico juventino. Di seguito le sue dichiarazioni in sala stampa.
Una Juve galvanizzata dalla finale di Coppa Italia conquistata in settimana contro la Lazio (il racconto del match) sfida il Milan, reduce invece dalla sconfitta nel derby che ha regalato lo scudetto all'Inter nell'ultimo weekend. Una partita fondamentale che vede contrapposte la seconda e la terza classificata della Serie A. Il Milan ha al momento 69 punti, cinque in più della Juventus, al momento ferma a 64. Un match dunque che dirà tanto su chi arriverà dietro all'Inter già campione d'Italia. Alla vigilia della partita, nella classica conferenza stampa pre match, ha parlato Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Di seguito le sue parole in sala stampa alla presenza dei giornalisti.
Allegri ha poi risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa:
JUVENTUS (3-5-2, probabile formazione): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
MILAN (probabile formazione 4-2-3-1): Maignan; Musah, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli