Juventus-Milan, le probabili formazioni - Tutto pronto per uno dei big match che si disputerà nella 34ª giornata di Serie A. Dopo essersi qualificata per la finale di Coppa Italia, la squadra di Massimiliano Allegri cerca gli ultimi punti utili per raggiungere anche l'aritmetica qualificazione alla prossima UEFA Champions League. I bianconeri troveranno il Milan ferito, eliminato dalla UEFA Europa League e che ha consegnato lo scudetto all'Inter nel derby dello scorso lunedì. Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'emergenza difensiva dovuta a squalifiche e infortuni, mentre Massimiliano Allegri dovrà sciogliere qualche dubbio. Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Juventus-Milan, gara che si giocherà sabato 27 aprile alle ore 18 all'Allianz Stadium di Torino.
Dopo essere stata sconfitta dalla Lazio ma aver comunque raggiunto la qualificazione alla finale di Coppa Italia, la Juventus di Massimiliano Allegri ospita il Milan di Stefano Pioli nella gara della 34ª giornata dal campionato di Serie A.
Massimiliano Allegri (Le parole in conferenza stampa) confermerà il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà il ritorno di Tek Szczęsny. Davanti al portiere polacco sarà confermato Gleison Bremer, nonostante le prove sottotono contro Cagliari e Lazio. Al suo fianco ci saranno Danilo e il rientrante Federico Gatti, che ha saltato la semifinale di ritorno di Coppa Italia per squalifica. In cabina di regia ci sarà Manuel Locatelli. L'ex della partita sarà affiancato da Weston McKennie e Adrien Rabiot. A destra, invece, verrà confermato Andrea Cambiaso. Il primo ballottaggio è a sinistra. Filip Kostic è in vantaggio su Samuel Iling-Junior per una maglia da titolare. Possibili sorprese anche in attacco. Dusan Vlahovic è certo di partire dal primo minuto. Al suo fianco è vivo il ballottaggio tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz, con l'ex Fiorentina in leggero vantaggio. Il turco, comunque, scalpita. Moise Kean è recuperato ma partirà dalla panchina.
Se c'è abbondanza per Massimiliano Allegri, Stefano Pioli è alle prese con una grande emergenza in difesa. Mancheranno gli infortunati Simon Kjaer e Pierre Kalulu, oltre agli squalificati Davide Calabria, Theo Hernandez e Fikayo Tomori. Per questo motivo, la coppia centrale del classico 4-2-3-1 sarà composta da Matteo Gabbia e Malick Thiaw. A sinistra Alessandro Florenzi prenderà il posto di Theo Hernandez, mentre a destra verrà adattato Yunus Musah. Ismael Bennacer è in ballottaggio con Yacine Adli per completare il reparto al fianco di Tijjani Reijnders. Dopo gli esperimenti del derby, Pioli tornerà ai titolatissimi sulla trequarti. A destra ci sarà Christian Pulisic e a sinistra Rafael Leao. Ruben Loftus-Cheek agirà alle spalle di Olivier Giroud. Luka Jovic salterà la trasferta di Torino per un affaticamento muscolare.
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore Massimiliano Allegri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore Stefano Pioli.
Juventus-Milan sarà visibile in diretta e in streaming sull'app di Dazn. I clienti Sky Sport potranno assistere alla sfida anche su "Zona Dazn" al canale 214 dell'emittente satellitare, previo abbonamento supplementare.