Quando si parla di Derby del Sole si pensa subito alle memorabili sfide tra le due compagini che storicamente hanno tentato invano di contrastare il dominio delle squadre blasonate come Juve, Inter e Milan. Le due compagini di quest'anno però non hanno nulla a che fare con quelle di un tempo. Al Maradona va di scena un Napoli-Roma diverso: dove vederla in tv e in streaming?
Tanto gli uomini di Calzona quanto quelli di De Rossi devono credere che ancora tutto possibile: i partenopei sono però più penalizzati perché si trovano più indietro in classifica, i capitolini si sono immischiati nella zona Champions e possono avere la possibilità di concretizzare la qualificazione alla prossima competizione più importante per club perché sono più avanti.
La distanza non è tanta ma le giornate ormai non danno scampo alla squadra campione d'Italia uscente che in quest'annata ha avuto troppe battute d'arresto rispetto a quelle della Roma che da quando ha cambiato allenatore non ha sbagliato più un colpo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Huijsen, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy.