Juventus-Milan 0-0, la cronaca e il tabellino della sfida. Termina con un pari a reti bianche la sfida tra le compagini di Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. Una gara che vedeva contrapposte la seconda e la terza della classe e che ha messo in evidenza tutte le lacune palesate nell'ultimo periodo da entrambe le compagini. Un risultato che consente ai rossoneri di consolidare il secondo posto, mentre i bianconeri restano saldamente in zona Champions nonostante i risultati altalenanti degli ultimi mesi.
Risentimento muscolare per Maignan durante il riscaldamento, tra i pali del Milan c'è Sportiello. Il primo squillo della gara è di marca bianconera. Vlahovic lotta in area e conclude verso la porta: tiro centrale, Sportiello blocca facilmente. Nel primo quarto d'ora, fase di studio accentuata tra le due squadre, il match stenta a entrare nel vivo. Ci prova il Milan al 20'. Tentativo di Leao dalla lunga distanza, la mira è da registrare.
Intorno alla mezz'ora, tiro fuori misura di Cambiaso sugli sviluppi di un corner, nulla di fatto per la Juventus. La compagine rossonera alza il baricentro nella parte finale della prima frazione. Corner di Florenzi, stacca Gabbia, pallone distante dalla porta. L'azione più importante dei primi 45 minuti arriva nel secondo minuto di recupero e porta la firma di Vlahovic. Punizione battuta dall'attaccante serbo dal limite dell'area, Sportiello fa buona guardia sul palo di sua competenza.
Juventus-Milan 0-0, la cronaca e il tabellino della sfida. Alle poche emozioni del primo tempo fa da contrasto una ripresa decisamente più intensa. Dopo cinque minuti, Kostic conclude da posizione defilata, Sportiello risponde presente ed è abile anche a murare il tap-in di Danilo. Poco dopo, rispondono i rossoneri. Calcio da fermo battuto da Florenzi, Gabbia in scivolata non arriva sulla sfera. Al 60' traversone di Rabiot per Yildiz, che di testa non riesce a dare forza al pallone. Il Milan prova a rendersi pericoloso con Loftus-Cheek, che carica il destro da fuori area e calcia il pallone non troppo distante dal palo.
A un quarto d'ora dal termine, i neo entrati Chiesa e MIlik confezionano un'altra occasione d'oro per i bianconeri. L'ex Fiorentina salta Musah e crossa al centro, colpo di testa dell'attaccante polacco, Sportiello in presa bassa fa sua la sfera. Le sostituzioni di Allegri e Pioli rallentano il gioco nell'ultima fase della gara. Al minuto 86, cross di Chiesa per il colpo di testa debole di McKennie, Sportiello non trattiene il pallone ed è provvidenziale l'intervento di Thiaw, che salva su Rabiot. L'ultima azione del match è ancora dei padroni di casa: Milik di testa, sugli sviluppi di un corner, non inquadra il bersaglio.
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (dal 71' McKennie), Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostić (dal 62' Chiesa); Vlahović (dal 62' Milik), Yıldız (dal 81' Miretti). A disposizione: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Djaló, Rugani; Alcaraz, McKennie, Miretti, Nicolussi Caviglia; Chiesa, Iling-Junior, Kean, Milik. Allenatore: Allegri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah (dal 82' Bartesaghi), Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli (dal 62' Bennacer), Reijnders; Pulisic (dal 82' Chukwueze), Loftus-Cheek (dal 82' Zeroli), Leão; Giroud (dal 71' Okafor). A disposizione: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Caldara, Simić, Terracciano; Bennacer, Zeroli; Chukwueze, Okafor. Allenatore: Pioli.