28 Apr, 2024 - 21:25

Elezioni Europee 2024, Bandecchi e Alternativa Popolare portano oltre 1000 firme a Rizzo che ringrazia: "Uomo generoso, unico, l'esaltazione della democrazia"

Elezioni Europee 2024, Bandecchi e Alternativa Popolare portano oltre 1000 firme a Rizzo che ringrazia: "Uomo generoso, unico, l'esaltazione della democrazia"

Elezioni Europee 2024, salto in avanti di Alternativa Popolare e del segretario nazionale Stefano Bandecchi. Una lezione non solo di stile ma di grande democrazia e del suo più elevato esercizio.

Stefano Bandecchi si era messo a disposizione di Marco Rizzo e del suo partito Democrazia Sovrana Popolare per raccogliere le firme nella città di Terni. E così è stato. A pochi giorni dalla consegna delle liste e delle firme, Alternativa Popolare ha fatto la sua parte e da quanto annunciato dallo stesso Stefano Bandecchi sono state oltre 1000. Un bel bottino per un partito che si è messo a disposizione di un altro partito che sarà un avversario.

Elezioni Europee 2024, Bandecchi e Alternativa Popolare portano oltre 1000 firme a Marco Rizzo

Chissà chi avrebbe mai fatto una cosa del genere? Di sicuro Alternativa Popolare e Stefano Bandecchi l'hanno fatta e hanno dimostrato di poter andare ben oltre alle idee e ai programmi che, sicuramente, non sono gli stessi di Democrazia Sovrana Popolare. Ma, si sa, in democrazia tutto è possibile e tutto si può fare, rispettando le idee e allo stesso tempo mettendosi a disposizione come ha fatto Stefano Bandecchi.

Il coordinatore di Democrazia Sovrana Popolare Marco Rizzo, sentito da Tag24, è colpito da quanto è successo, ma non tanto, o non solo per le firme raccolte, ma per l'abnegazione e la voglia che è stata messa nel raccogliere le firme per potersi presentare alle Elezioni Europee.

"E' una cosa generosa - dice subito Marco Rizzo incredulo da così tanta partecipazione - un passo importante per la democrazia che qualifica Stefano Bandecchi ma anche Alternativa Popolare. Bandecchi è un uomo generoso e ha un pensiero profondo, non do retta a quellonche dicono i giornali o quello che si dice o si racconta di lui, quello che ha fatto credo che parli da solo. A parte Alemanno nei singoli, non c'è stato nessuno che ha fatto quello che Stefano Bandecchi e Alternativa Popolare hanno fatto per noi".

Riguardo a quanto possa mancare, Rizzo fa un po' lo scaramantico, ma sembra che, facendo alcuni calcoli, l'obiettivo è raggiunto o quasi. "Siamo al limite, non manca molto, ma diciamo che potremmo essere ottimisti, siamo al limite o lì vicino, quindi le firme di Alternativa Popolare sono state fondamentali, come tutte del resto, ancora un grazie a Stefano Bandecchi".

Le liste verranno consegnate il primo maggio e il giorno dopo si saprà se tutto sarà andato a posto o meno. Da ricordare che l'ultimo giorno di raccolta firme è prevista per domani mattina 29 aprile a Roma, precisamente al Bar Vanni (zona Prati, vicino Piazza Mazzini) dalle 9,30 alle 12,30.

AUTORE
foto autore
Daniele Magliocchetti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE