Atalanta-Empoli, le parole di Gian Piero Gasperini nel post gara. - Nella gara delle 18 di Serie A l'Atalanta ha sconfitto l'Empoli per 2-0 e rimane al sesto posto in classifica con 57 punti. La squadra bergamasca deve ancora recuperare una partita e dunque sarebbe potenzialmente davanti alla Roma, frenata alla stessa ora dal Napoli. Un gol per tempo per la Dea, che ha regolato la pratica Empoli con i gol di Mario Pasalic prima e Ademola Lookman poi. Una vittoria fondamentale per la squadra nerazzurra e che da slancio anche in vista della gara di Europa League in programma giovedì contro il Bayer Leverkusen per la semifinale europea.
Lotta apertissima dunque in chiave Champions League, con diverse squadre lì a lottare e sperare in un posto nella più importante competizione europea per club. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, che ha commentato il match e la vittoria dei suoi nel pomeriggio. Di seguito le sue dichiarazioni.
L'Atalanta batte l'Empoli per 2-0 grazie ai gol di Lookman e Pasalic (il racconto del match) e sale a quota 57 punti in graduatoria. Una vittoria che consente alla Dea di rimanere ampiamente in corsa Champions League, visto anche il contemporaneao pareggio del Napoli al "Maradona" contro la Roma (il riassunto). Tre punti che danno anche fiducia all'Atalanta in vista della sfida di Europa League di giovedì contro il Bayer Leverkusen. Atalanta che ricordiamo è impegnata su tre fronti: in finale di Coppa Italia, in semifinale di Europa League e in piena lotta Champions in Serie A. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l'allenatore bergamasco Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue dichiarazioni.
Gasperini ha poi proseguito parlando della vittoria dei suoi e rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in studio:
Soddisfatto della prova dei suoi, meno del risultato, invece Davide Nicola. L'allenatore empolese ha parlato nel post partita ai microfoni di Dazn, commentando il match. Ecco le sue parole nell'immediato post gara.