Dopo aver eliminato l'azzurro Lorenzo Sonego, Jannik Sinner torna in campo nel terzo turno del Madrid Open. L'altoatesino, numero uno del seeding, sfiderà il russo Pavel Kotov che ha eliminato al secondo turno lo spagnolo Ramos-Vinolas. L'azzurro cerca così l'approdo agli ottavi di finale del Master 1000 madrileno, il secondo sulla terra rossa. Oltre al prosieguo del cammino del Madrid Open, una vittoria potrebbe essere importante anche in chiave classifica ATP per Jannik Sinner. Novak Djokovic, che occupa il primo posto al mondo, non è poi così lontano...
Jannik Sinner torna in campo nel Madrid Open (Il tabellone del classe 2001). Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, l'altoatesino ha giocato e vinto il derby contro Lorenzo Sonego. Grazie a questa vittoria, Jannik Sinner non solo ha migliorato la striscia di vittorie contro il torinese - 5-0 - ma ha anche staccato il pass per il terzo turno. Il prossimo avversario sarà il russo Pavel Kotov. L'incontro tra i due si giocherà lunedì 29 aprile non prima delle 20 italiane. In palio un posto negli ottavi di finale contro uno tra Flavio Cobolli e Karen Khachanov. Dopo il derby contro Lorenzo Sonego, Jannik Sinner potrebbe sfidare un altro tennista azzurro nel suo cammino verso la finale del Madrid Open.
Prima di pensare all'ipotetico ottavo di finale, però, c'è una gara da giocare. Jannik Sinner e Pavel Kotov non si sono mai sfidati sul circuito ATP. Quella sulla terra rossa del Madrid Open sarà la prima volta tra i due. Il numero due al mondo cerca punti importanti per la classifica ATP. Vista la mancata partecipazione dello scorso anno, l'altoatesino non ha punti da difendere e potrà solamente migliorare il suo punteggio in classifica. Alla vigilia del Master 1000 madrileno, infatti, Jannik Sinner aveva 8860 punti. Un buon cammino al Madrid Open gli permetterebbe di avvicinarsi a Novak Djokovic, fermo a 9990. I due si ritroveranno uno contro l'altro agli Internazionali BNL d'Italia. Quella sarà la prima occasione in cui Jannik Sinner potrà sferrare l'assalto al primo posto del ranking ATP (Le combinazioni). Vedere il classe 2001 diventare numero uno al mondo a Roma è difficile ma non impossibile. Di sicuro maggiori possibilità ci saranno al Roland Garros, quando Novak Djokovic perderà i 2000 punti conquistati grazie alla vittoria dello scorso anno. Nel secondo Slam dell'anno, Jannik Sinner dovrà difendere soltanto 45 punti.
Il tabellone del Madrid Open ha permesso a Jannik Sinner di iniziare al secondo turno. Dopo il bye, ha esordito contro Lorenzo Sonego, imponendosi facilmente in due set. L'altoatesino continua così la striscia vincente contro il torinese: 5-0 per il classe 2001. Ora per Jannik Sinner il prossimo avversario sarà Pavel Kotov. L'incontro, valevole per il terzo turno del Madrid Open, non inizierà prima delle ore 20 di lunedì 29 aprile.
La sfida tra Jannik Sinner e Pavel Kotov sarà visibile in diretta su Sky Sport. Inoltre, l’incontro sarà visibile anche in streaming su NowTV e Sky Go. Non sarà possibile assistere all’incontro in chiaro ma solo previo abbonamento all’emittente satellitare.