L'ottava stagione de "Il Paradiso delle Signore" è terminata, ma RaiUno manderà in onda alcune repliche della seconda stagione nella settimana dal 6 al 10 maggio 2024. Andiamo a scoprire quali sono le trame.
Alla fine di agosto 1956, Il Paradiso delle Signore è pronto per riaprire nonostante i numerosi articoli diffamatori su Pietro Mori (Giuseppe Zeno). Teresa (Giusy Buscemi) accetta di sposare Pietro e viene promossa come responsabile della pubblicità. Insieme a Elsa (Claudia Vismara) e Roberto (Filippo Scarafia), devono trovare un'idea per l'evento di riapertura del grande magazzino. Mandelli (Corrado Tedeschi) va al Paradiso per informare Mori che non è responsabile degli articoli diffamatori, ma improvvisamente cade a terra colpito da un infarto.
Per l'apertura del Paradiso, Elsa, Roberto e Teresa organizzano un concorso di bellezza tra le modelle. L'idea è di Vittorio (Alessandro Tersigni), che è ancora innamorato di Teresa. Mori va al funerale di Mandelli sperando di riconciliarsi con Andreina (Alice Torriani), ma lei desidera solo vendetta e decide di prendere il controllo della società. Nel frattempo, Rose si offre di acquistare le quote di Jacobi (Alessandro Averone), ma quest'ultimo viene arrestato insieme ad alcuni contrabbandieri di sigarette. Rose annuncia di essere la nuova socia del grande magazzino per risolvere la situazione imbarazzante.
Teresa ritorna a lavorare come commessa, ma lo scandalo su Jacobi riduce la clientela al Paradiso. Mori rassicura tutti che Rose non prenderà il controllo del Paradiso, ma la Anderson premia generosamente le dipendenti. Queste decidono di devolvere i soldi alle famiglie delle vittime di Marcinelle. Nel frattempo, si scopre che Rockefeller vuole aprire un grande magazzino a Milano e Andreina vuole che la sua compagnia compri un edificio di fronte al Paradiso. Pietro offre il suo aiuto a Teresa per realizzare il suo sogno, ma lei preferisce fare da sola.
I genitori di Teresa non accettano che si sposi con un uomo divorziato. Al Paradiso, viene lanciato un nuovo servizio di consegna a domicilio. Andreina cerca di convincere la Contessa a vendere il suo palazzo ai Rockefeller, ma senza successo. Vittorio e Mori litigano violentemente perché Pietro non tollera la relazione tra Vittorio e Teresa. Decide di collaborare con Andreina contro il Paradiso. Durante una serata organizzata da Rose, Teresa si rende conto dell'intimità tra Pietro e la sua ex moglie e comincia a dubitare.
I genitori di Teresa tagliano definitivamente i ponti con lei e le restituiscono i soldi per la dote. Anche se è triste, decide di utilizzare i soldi per affittare il negozio dello zio e realizzare il suo sogno. Il commissario Dalmazio desidera tornare con la Mantovani, ma lei gli rivela di aver avuto una figlia da lui e gli chiede di trovarla. Vittorio e Andreina incontrano Rockefeller a Roma e lo convincono ad aprire il suo grande magazzino a Milano. Andreina è entusiasta e bacia Vittorio, ma lui si ritira perché non ha dimenticato la Iorio.