Il Milan si appresta a salutare Simon Kjaer. Con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il difensore non rinnoverà il contratto con il club rossonero. Ad annunciarlo è l'agente del calciatore, Mikkel Beck, in un'intervista rilasciata al quotidiano danese Bold. Si chiude dopo quattro stagioni, dunque, l'esperienza a Milano dell'ex difensore di Roma e Palermo. Da svincolato, il difensore classe 1989 sceglierà in auotonomia la prossima destinazione.
Tante stagioni tra le fila del Milan per Simon Kjaer, caratterizzate dalla rinascita targata Stefano Pioli. Oltre al ritorno in Champions League, nella bacheca personale del calciatore danese resterà lo Scudetto vinto da protagonista nella stagione 2021/22. Al fianco dell'altro centrale Tomori, ha garantito sicurezza e solidità alla retroguardia rossonera. L'immediato futuro vedrà Kjaer impegnato ai prossimi Europei, che si disputeranno in Germania a giugno. Successivamente ci sarà tempo per pensare al futuro. Questo lo scenario prospettato dal manager del calciatore, Mikkel Beck, ai microfoni del quotidiano danese Bold:
Cresciuto nelle giovanili del Midtjylland, Kjaer arriva in Italia nella stagione 2008/09. A scoprirlo è Walter Sabatini, che lo porta al Palermo. Nelle successive stagioni, esperienze con Wolfsburg, Siviglia, Roma e Atalanta. Al Milan arriva nel gennaio del 2020 collezionando, in quattro stagioni e al netto di numerosi infortuni, centoventi presenze. Una lunga militanza che non ha portato, però, la società a procedere per il rinnovo del contratto. Il futuro del calciatore potrà essere in Italia ma anche all'estero: