Paura a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, oggi 29 aprile 2024. All'interno dell'albergo Marina Uno è scoppiato un incendio che ha devastato parte della struttura. Due persone sono rimaste intossicate dai fumi dell'incendio mentre altre tre sono rimaste intrappolate sul tetto. In corso l'intervento dei vigili del fuoco.
Un rogo è scoppiato all'interno dell'albergo Marina Uno di Lignano Sabbiadoro. Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato il rogo ma i vigili del fuoco sono arrivati sul posto dopo le prime segnalazioni.
Due persone sono rimaste intossicate e sono state trasportate in ospedale, non sono però in pericolo di vita. Altre tre persone che si trovavano all'interno della struttura invece sono salite sul tetto e sono in attesa di essere soccorse.
Tempestivo l'intervento dei soccorsi assieme ai vigili del fuoco. Non dovrebbero esserci altre persone intossicate o ferite poiché l'albergo era chiuso e solo pochi dipendenti erano al suo interno. Una volta estinto il rogo saranno svolti tutti i rilievi del caso volti a fare chiarezza sulla vicenda.
In fiamme il tetto del ristorante di un hotel a Lignano Sabbiadoro, evacuate le persone al suo interno: dalle 13 di #oggi #vigilidelfuoco al lavoro. #Incendio spento, in corso le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza del locale coinvolto#Udine #29aprile pic.twitter.com/SJfIi6tzXa
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) April 29, 2024
Non si tratta dell'unico incendio avvenuto all'interno di un albergo nelle ultime ore. Nella notte tra il 27 ed il 28 aprile è andato in fiamme l'hotel Antares a Villafranca Veronese a causa di un cortocircuito all'interno di una stanza: in quel caso sono state evacuate circa 700 persone.