29 Apr, 2024 - 21:53

ATP Madrid 2024, Sinner batte Kotov e vola agli ottavi: il racconto

ATP Madrid 2024, Sinner batte Kotov e vola agli ottavi: il racconto

ATP Madrid 2024, Sinner batte Kotov e vola agli ottavi: il racconto. - Le ultime due sfide di giornata del programma del Masters 1000 di Madrid hanno visto protagonisti due italiani. Cobolli contro Karen Khachanov e Jannik Sinner contro Pavel Kotov. L'altoatesino conferma il suo stato di forma e vince in due set con i parziali di 6-2, 7-5 in un'ora e 40 minuti di gioco. Una partita dominata dal tennista italiano a eccezione della prima parte del secondo set. Sinner continua il suo momento positivo e punta adesso un altro Masters 1000 in terra spagnola. Con questa vittoria Jannik Sinner vola agli ottavi, dove incontrerà uno tra Karen Khachanov e Flavio Cobolli.

Un'altra - l'ennesima - vittoria pesante dunque per Jannik Sinner, che può proseguire senza sosta il proprio percorso nel torneo spagnolo di Madrid 2024. Di seguito la cronaca del match e il tabellone del torneo di Madrid, Masters 1000 dove ci sono diversi big in corsa.

ATP Madrid 2024, Sinner vola agli ottavi: battuto Kotov

Jannik Sinner vola agli ottavi dopo aver battuto Pavel Kotov. Il tennista italiano - reduce dalla bella vittoria nel derby italiano contro Lorenzo Sonego - ha battuto anche il tennista ceco in due set con il punteggio di 6-2, 7-5 in un'ora e 39 minuti. Sinner rimane dunque nel torneo, dove sono già stati eliminati diversi italiani, tra cui Lorenzo Musetti. Qualificazione agli ottavi di finale ottenuta dunque per Jannik Sinner, che ora vuole proseguire il momento di forma e arrivare in fondo.

Passando alla cronaca del match, nel primo set i due partono malissimo al servizio. Sinner ottiene il break già nel secondo game, ma cede il servizio a 30 nel gioco successivo. L'italiano però reagisce, strappa ancora una volta il turno di battuta a Kotov e sale 3-2, ma subisce l'ennesimo controbreak a 15. Dopo quattro giochi vinti contro la battuta, nel sesto gioco Sinner ottiene il break del 4-2 e tiene il servizio a 0. Nell'ottavo game invece Kotov concede un set point a 30 e alla fine a vincere è proprio Jannik Sinner per 6-2 in 34 minuti.

Nel secondo set a sorpresa parte meglio Kotov. Il russo va 15-40 nel terzo game del set, si procura due palle break non sfruttate, ma alla terza ottiene invece il break e lo conferma nel gioco seguente. Nel nono gioco Sinner concede anche un set point sul 30-40, lo annulla benissimo e vince il game salendo 5-4. Da lì l'italiano sale in cattedra, strappa il controbreak nel momento in cui Kotov stava servendo per il set, poi tiene ancora il turno di battuta e nel dodicesimo game si procura tre match point, ma non li sfrutta. Quello buono è invece il quarto, con Sinner che vince per 6-2, 7-5 in un'ora e 39 minuti di partita.

Il tabellone del torneo

PARTE ALTA

(1) Sinner vs Khachanov (16)
Auger Aliassime vs (5) Ruud
(3) Medvedev vs (17) Bublik
(30) Lehecka vs Nadal

PARTE BASSA

(8) Hurkacz vs (12) Fritz
(21) Cerundolo vs (4) Zverev
(7) Rublev vs (24) Griekspoor
(23) Struff vs (2) Alcaraz

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE