È gravissimo l'episodio accaduto a Firenze, nel pomeriggio di domenica 28 aprile. Una minorenne è stata molestata mentre si trovava alla fermata del bus, intorno alle 14:30, nel quartiere di Novoli. Fermato oggi l'aggressore un 19enne. Dovrà rispondere di tentata violenza sessuale.
È una minorenne, una ragazzina di appena 16 anni, la vittima della tentata violenza sessuale aggravata da parte di uno sconosciuto. La giovane si trovava intorno alle 14:30 di domenica 28 aprile alla fermata del bus, nel quartiere Novoli di Firenze.
Secondo quanto ricostruito ascoltando la testimonianza della 16enne, un ragazzo si sarebbe insistentemente avvicinato a lei, senza darle alcuna possibilità di fuga, data la sua notevole prestanza fisica rispetto alla figura della stessa ragazza. Poi, le molestie e il tentativo di violentarla.
Nel racconto ancora sotto shock della 16enne, alcuni passanti avrebbero notato l'aggressione e sarebbero intervenuti in suo soccorso per allontanare l'uomo e, poi, avrebbero chiamato il 112.
Immediato l'allarme della polizia, che ha inviato alcune volanti di via Zara sulla scena della violenza, cogliendo il giovane sul fatto e fermandolo sul momento. Identificato, si tratterebbe di un ragazzo di origine straniera, di 19 anni, che si sarebbe masturbato davanti alla minorenne.
La Procura presso il Tribunale di Firenze ha ordinato la custodia precautelare per il fermato, che al momento si trova nel carcere di Sollicciano.