Elezioni Europee 2024, primo passo in avanti. Alternativa Popolare presenta le liste presso la cancelleria della Corte d'Appello, un passaggio legale e ufficiale in vista delle elezioni europee dell'8 e del 9 giugno. Sono state presentate quest'oggi 30 aprile per la terza, quarta e quinta circoscrizione, ovvero per l'Italia Centrale, Meridionale e Insulare, rispettivamente 16, 6 e 15 candidati.
Un passaggio normale quella della presentazione delle liste anche con una certa emozione, seguita per tutto il giorno dal segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi che sarà capolista nell'Italia Meridionale e Insulare, mentre in quella centrale il capolista, come già si sapeva ed era stato annunciato, l'ex magistrato Luca Palamara. A presentare le liste il presidente di Alternativa Popolare Paolo Alli.
La documentazione è tutta in regola e come primo passaggio formale e ufficiale sono state accettate tutte le liste, poi ci sarà la revisione di tutta la documentazione da parte della Corte d'Appello e si saprà tutto nella giornata del 2 maggio, anche se non ci dovrebbero essere sorprese. Ma se ci saranno, Alternativa Popolare non resterà ferma.
Il segretario nazionale Stefano Bandecchi non smette di lavorare e continua ad andare avanti per la sua strada come ha sempre fatto, anche perché la campagna elettorale da parecchio che va avanti e proseguirà su questa strada: "Non ci fermiamo anzi abbiamo appena cominciato. Serve il coraggio di cambiare e cominciare a scegliere persone capaci, competenti, intelligenti e serie che hanno a cuore questo paese".