È in gravi condizioni è in pericolo di vita il 91enne che, nella mattinata di oggi 1 maggio 2024, è stato aggredito da un clochard a Napoli. Si tratta del padre del titolare del bar Fiorillo, in via Santa Maria di Costantinopoli. I carabinieri hanno arrestato il responsabile, un 25enne di nazionalità tedesca.
Secondo una prima ricostruzione il ragazzo, un senza fissa dimora, ha aggredito l'uomo- che era davanti alla porta del bar- apparentemente senza alcun motivo.
Cadendo a terra si è procurato un'emorragia cerebrale. Trasferito in codice rosso all'ospedale Cardarelli, è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Dopo l’arrivo dei militari dell’Arma nel luogo dell'aggressione il giovane, presente ancora nelle vicinanze, prima ha tentato di fuggire. Poi, vedendosi bloccato, ha tentato di picchiare i carabinieri a calci e pugni, ma è stato comunque fermato.
Il 25enne è in carcere: al momento deve rispondere di resistenza e lesioni gravissime.
Ad Anzio, in provincia di Roma, solo pochi giorni a essere aggredito è stato invece un clochard, a cui dei ragazzini hanno dato fuoco. Ha riportato delle ustioni, ma non è in pericolo di vita.