L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è uscita con un pareggio per 1-1 dal Velodrome di Marsiglia nella semifinale d'andata di UEFA Europa League. I nerazzurri sono passati in vantaggio grazie alla rete di Gianluca Scamacca, ma poi la Jean-Louis Gasset ha trovato il pareggio con Chancel Mbemba. Al Velodrome sono stati più pericolosi i francesi, che hanno sfiorato la vittoria prima con Aubameyang e poi con Ounahi che ha colpito l'incrocio dei pali nel finale di partita. La qualificazione alla finale, che si giocherà mercoledì 22 maggio a Dublino, si deciderà tra sette al Gewiss Stadium di Bergamo. Al termine di Marsiglia-Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
1-1 al Velodrome tra il Marsiglia di Jean-Louis Gasset e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Alla rete nerazzurra di Gianluca Scamacca ha risposto il tiro da fuori di Chancel Mbemba (La cronaca della partita). La squadra che accederà alla finale di UEFA Europa League si deciderà nella gara di ritorno. Gian Piero Gasperini ha così commentato la partita del Velodrome:
Gian Piero Gasperini ha poi parlato dell'infortunio di Kolasinac, arrivato pochissimi minuti prima del gol del pareggio del Marsiglia:
La finalista si deciderà al Gewiss Stadium. Parità assoluta, quindi, tra Atalanta e Marsiglia. Gian Piero Gasperini ha poi parlato di quello che dovrà fare la squadra nerazzurra per arrivare a giocare la finale di Dublino. Inoltre, l'allenatore bergamasco si è anche soffermato sulle situazioni di gioco. La prova è stata condizionata anche dal Velodrome, stadio in cui il Marsiglia ha costruito le sue fortune in Francia e in Europa e dove soltanto il PSG è riuscito a vincere: