Fiorentina-Brugge, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara. Si chiude con un pirotecnico 3-2 il primo round della semifinale di Conference League. Una sfida che ha visto i viola essere ripresi per due volte nel corso del match, prima del definitivo gol del successo firmato da Nzola, entrato pochi minuti prima al posto di Belotti. La testa, in casa toscana, è già rivolta a mercoledì prossimo: in Belgio si deciderà il futuro europeo di Nico Gonzalez e compagni. La squadra di Italiano punta alla seconda finale consecutiva in Conference League ma, per ammissione dello stesson tecnico, al ritorno servirà fare anche di più:
Fiorentina-Brugge, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara. Una gara dominata per lunghi tratti, quella condotta dai toscani. In un Franchi tutto esaurito, i viola riescono a strappare un vantaggio minimo in attesa della sfida di ritorno che schiuderà le porte alla possibile finale di Atene del prossimo 29 maggio. Nell'altra semifinale di serata, l'Olympiakos che si è imposto per 4-2 in Inghilterra sull'Aston Villa di Emery. Mentre sulla carta poteva sembrare un turno più agevole, va detto che la Fiorentina ha rischiato e sofferto in più circostanze, prima di realizzare nel finale il gol del 3-2. Il tecnico Italiano ha così commentato il successo dei suoi ragazzi di questa sera:
Tutto è ancora in gioco. Per Italiano servirà la miglior Fiorentina della stagione per ottenere la seconda finale consecutiva in Conference League. Un obiettivo concreto, dopo le amnesie in campionato e la sconfitta della scorsa settimana con l'Atalanta, che ha interrotto in semfinale il cammino in Coppa Italia dei toscani. Sul match di ritorno e sugli errori da non commettere, Italiano ha aggiunto: